Grande ex del calcio italiano e argentino positivo al coronavirus: dieci giorni fa la vaccinazione

Ventiseiesimo tra i maggiori marcatori nella storia della Serie A (con 153 reti in 340 gare con le maglie di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa) e quarto tra i maggiori campionati del calcio argentino, Hernan Crespo è stato uno dei più importanti attaccanti del calcio tra la metà dei novanta e i primi degli anni dieci.

Dopo il ritiro, ha intrapreso la carriera d’allenatore ed attualmente guida il San Paolo – storica compagine brasiliana, tra le più titolate del paese.

E proprio ieri il club paolista ha comunicato tramite Twitter la positività del proprio tecnico.

“Il tecnico Hernán Crespo è risultato positivo al Covid-19. È già in isolamento e assistito dal dipartimento medico del club. Durante la sua assenza, la squadra sarà guidata dall’assistente Juan Branda”: queste la parole del San Paolo, che Crespo guida da 5 gare.

A colpire il fatto che l’ex centravanti avesse ricevuto la prima dose di vaccino dieci giorni fa (ricordiamo comunque come la prima dose non garantisca l’immunità).

Per lui in Brasile un inizio di avventura positivo, con 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta.

In precedenza, esperienze abbastanza dimenticabili:

gli esordi alla guida del Modena (con esonero), l’esperienza a Banfield (con esonero) e una breve parentesi al Defensa y Justicia.

Impostazioni privacy