Mercato Inter, guerra Inzaghi-Lotito: affari con la Lazio ‘quasi’ impossibili

Mercato Inter, affari ‘quasi’ impossibili tra i nerazzurri ed i biancocelesti dopo che i lombardi si sono assicurati il tecnico piacentino. Tra Inzaghi e Lotito, adesso, il rapporto è notevolmente cambiato

Lotito conferenza
Lotito

Claudio Lotito non ha per nulla digerito il passaggio di Simone Inzaghi all’Inter. Quest’ultimo, ricordiamo, ha preso la pesante eredità di Antonio Conte che ha preferito rescindere consensualmente e cercare nuove avventure. Ritorniamo al rapporto non idilliaco tra il patron della Lazio ed il manager piacentino. Il fratello d’arte è rimasto molto male per alcune promesse che il suo ex presidente non è riuscito a mantenere.

Quali? Lotito gli aveva promesso un contratto da 2,8 milioni di euro a stagione. Dopo la stretta di mano che è avvenuta tra i due lo stesso numero uno del club gli ha comunicato che gli avrebbe dato 600mila euro in meno. Motivo di tutto ciò? 2,8 milioni era se avesse raggiunto l’obiettivo di piazzarsi tra le prime quattro (vale a dire qualificazione in Champions League), 2,2 senza. L’accordo dei quasi 3 milioni di euro all’anno era a prescindere.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Inzaghi ci ripensa e va all’Inter: ecco chi può sostituirlo

Ed è per questo motivo che il mister ci è rimasto molto male. Dolore che è durato solamente pochissime ore visto che è arrivato l’Inter e gli ha offerto un contratto biennale. Anche se l’ex calciatore non è mai stato una prima scelta della dirigenza nerazzurra, visto che l’amministratore delegato Beppe Marotta ha provato in tutti i modi a convincere Massimiliano Allegri. Il coach nativo di Livorno ha respinto l’offerta.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Mercato Inter, Lotito non cede ad Inzaghi. A meno che…

Capitolo calciomercato: Simone Inzaghi non vuole acquistare giocatori dalla Lazio, a meno che Lotito non li metta in vendita. Uno dei suoi pupilli è sicuramente Manuel Lazzari. Se l’ex Spal non dovesse andare bene nei meccanismi di Maurizio Sarri per il suo 4-3-3 allora potrà benissimo fare le valigie e arrivare a Milano a prendere il posto del partente Achraf Hakimi.

Simone Inzaghi (screenshot video YouTube)

Chi vuole sicuro il piacentino è Adam Maurusic, visto che è in scadenza di contratto il 30 giugno del 2022. Top player dei biancocelesti come Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic sono trattative molto difficili. Al momento non sono in vendita, ma se la stessa Inter dovesse chiedere informazioni su di loro in quel caso Lotito chiederà almeno un 20-30% in più della loro valutazione attuale. Come se volesse fare un “dispetto” al suo vecchio allenatore, visto che Lotito si sente tradito.

La Lazio non ha necessità di vendere, se lo farà attuerà un mercato in uscita “normale”. Potrà cedere calciatori anche all’Inter che si è assicurata le prestazioni del classe ’76. Nel caso in cui il suo ex mister chiederà dei giocatori importanti e soprattutto incedibili, allora in quel caso Lotito aumenterà notevolmente il loro prezzo.

Enrico Camelio

Impostazioni privacy