Covid, un video da Wuhan rilancia l’ipotesi dei pipistrelli

Il Covid-19 è una piaga ancora non estinta intanto diventa virale un video che sembrerebbe rilanciare l’ipotesi dei pipistrelli.

In un anno e mezzo di pandemia globale si sono fatte molte ipotesi su cosa sia realmente accaduto in Cina, dove questo è esploso. Si è partiti parlando di scarse condizioni igienico sanitarie collegate all’alimentazione che prevedeva addirittura pipistrelli e pangolini, fino ad arrivare a degli esperimenti usciti dal controllo e in grado di generare questo disastro. Milioni di morti, tantissime famiglie distrutte, il crollo dell’economia, la povertà e il terrore di momenti che avremmo francamente evitato.

LEGGI ANCHE >>> La paura per le varianti

Fino ad oggi non ci sono notizie certe, ma tante ipotesi e anche molto complottismo. Tra i tanti motivi per pensare male c’è stato anche uno speciale del tg della tv nazionale che anticipava questa epidemia già addirittura nel 2015, un video che era iniziato a circolare già durante il primissimo lockdown quello che aveva svuotato le città e chiuso milioni di persone dentro casa. E ora? Ecco un nuovo video che lascia delle perplessità.

Covid, il video che arriva da Wuhan

Un video da Wuhan fa riesplodere la polemica sul Covid-19. SkyNews Australia ci mostra come l’Istituto di virologia di Wuhan tenesse dei pipistrelli vivi in gabbia. Sono immagini che sicuramente fanno riflettere e rimettono in dubbio quanto affermato dall’Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità) che in questo senso parlava di inutile senso di “cospirazionismo”.

LEGGI ANCHE >>> La fantastica novità da Codogno

Sempre SkyNews Australia racconta come sia un video ufficiale in cui si vedono degli addetti che nutrono i pipistrelli. Siamo all’interno dell’accademia cinese delle scienze ed è il momento del lancio del laboratorio di biosicurezza risalente al maggio del 2017. Sono immagini forti che lasciano ovviamente spazio a interpretazioni, ma che sono un monito per le condizioni di lavoro di quell’accademia dove potrebbe essere esploso uno dei drammi più importanti nella storia dell’umanità.

Impostazioni privacy