Nubifragio sommerge Roma: immagini disarmanti dopo 30 min di pioggia – VIDEO

Ormai a Roma bastano due gocce d’acqua e succede il finimondo: questo video post nubifragio la dice lunga sulla situazione

Nubifragio a Roma
Nubifragio a Roma (video Screenshot)

Una delle certezze della nostra vita in questo triste momento storico è che anche le classiche “due gocce di pioggia” possono causare danni incalcolabili in una città caotica e male organizzata come Roma. Il nubifragio che ha colpito oggi la Capitale è uno di quegli episodi che nell’arco di un anno capitano molto spesso ma che ogni volta fanno correre un brivido lungo la schiena ai malcapitati cittadini.

Già, perché un po’ di pioggia basta per intasare il centro cittadino e per creare ingorghi e danni alla superficie stradale davvero impressionanti. Il video che vi proponiamo mostra proprio questa situazione, ed è davvero incredibile che sia il risultato di una mezz’oretta di pioggia. Abbondante, sì, ma pur sempre una mezz’oretta. Da non crederci!

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!  INSTAGRAM  FACEBOOK   TELEGRAM

Il video del nubifragio a Roma e i danni enormi

Nubifragio a Roma
Nubifragio a Roma (video Screenshot)

In questo video che vi proponiamo la città sembra letteralmente sommersa d’acqua, neanche in città ci fosse stato il diluvio universale. Invece c’è stato sì un forte nubifragio a Roma, ma niente che lasciasse presagire questi danni ingenti. E invece questo video girato da due cittadini che transitavano presso Corso Francia ci restituisce un quadro della situazione assolutamente drammatico.

Tombini saltati, strade sprofondate, autobus bloccati per strada. Auto e moto sommerse da una valanga d’acqua neanche ci fosse stato uno tsunami. Ma è normale una situazione del genere? Ci sembra accettabile che la città debba vivere in un simile stato di degrado per un nubifragio? Come sempre saranno tanti i romani danneggiati da questa ennesima calamità che in una qualsiasi città del mondo viene gestita senza problemi e invece, quando capita a Roma, diventa una piaga divina.

Ecco il video. Tenetevi forte: c’è da restare allibiti!

Impostazioni privacy