Lorenzo Musetti, che rimpianto: ritiro contro Djokovic: impresa sfiorata!

In corso la sfida al Roland Garros fra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic, con uno sviluppo inatteso: seguiamola LIVE!

Lorenzo Musetti tennista italiano
Lorenzo Musetti (Getty Images)

Sembrava dovesse essere la vittima sacrificale di questi ottavi di finale del Roland Garros, Lorenzo Musetti. La sfida con Novak Djokovic era attesa come una sorta di Davide contro Golia ma al momento, a sorpresa, sta avendo ragione il giovanissimo atleta azzurro. Musetti infatti è avanti di due set, dopo averli vinti entrambi al tie-break. Doppio 7-6 e ora Djokovic sembra arrancare parecchio, sebbene poi abbia mostrato concreti segnali di ripresa nel terzo set vincendo 6-1 e riprendendo in mano le redini del match.

Un match tutto da seguire, perché Musetti sta già scrivendo la storia: anche se dovesse finire diversamente il 19enne azzurro tornerebbe a casa con la soddisfazione di essere andato 2 set a 0 contro il più forte tennista al mondo, attuale numero 1 del Ranking ATP e pluricampione su qualsiasi superficie.

RISULTATO ATTUALE: MUSETTI VS DJOKOVIC 7-6 7-6 1-6 0-6 0-4 (ritiro Musetti)

Rimonta Djokovic, Musetti si ritira

Dopo i due set vinti dall’azzurro è Novak Djokovic che ha preso il pallino del gioco in mano vincendo in maniera netta sia il terzo che il quarto. Il serbo ha vinto 6-1 il terzo e 6-0 il quarto. Nel quinto set è arrivato il ritiro del giovane talento azzurro che ha accusato problemi fisici. Partita che si è conclusa sul 6-7, 6-7, 6-1, 6-0, 4-0 e ritiro.

Chi è Lorenzo Musetti, l’astro nascente del tennis italiano

Lorenzo Musetti tennista
Lorenzo Musetti (Getty Images)

Il tennis italiano è sicuramente in ottime mani visto che oltre a Jannick Sinner, annunciato già da tempo come una delle più grandi promesse della racchetta mondiale, sta venendo fuori uno straordinario talento come Lorenzo Musetti. Più giovane di Sinner di un anno, classe 2002, Musetti si sta affacciando quest’anno a palcoscenici davvero importanti dopo gli ottimi risultati ottenuti a livello giovanile, dove figura come il più giovane italiano di sempre ad aver vinto uno Slam tra gli juniores, vincendo l’Australian Open a 16 anni.

Finora il suo best ranking ATP era la 76ma posizione raggiunta a fine maggio, ma dopo l’exploit parigino è destinato a crescere ancora. Come il suo talento, il talento di un ragazzo che a 19 anni si sta togliendo lo sfizio di mettere in difficoltà Djokovic. Non sappiamo ancora come finirà la sfida, ma comunque vada resterà l’impresa di un ragazzo che ha già dimostrato di poter sfidare i più grandi a testa alta.

Impostazioni privacy