Incredibile quello che è accaduto durante un matrimonio in India. La sposa muore per una crisi cardiaca e la famiglia ha pensato di sostituirla con la sorella minore. A riportare questa clamorosa notizia è il quotidiano inglese ‘Daily Mail’

India Matrimonio
Matrimonio India (video screenshot YouTube)

Il tutto è accaduto nello Stato dell’Uttar Pradesh. Durante la cerimonia nuziale Surabhi, una ragazza di soli 23 anni, ha perso la vita perché stroncata da una crisi cardiaca, proprio nel momento in cui stava per mettere attorno al collo del futuro sposo una ghirlanda di fiori rosa e gialli. Panico tra gli invitati e per lo stesso marito, Manoj Kumar. Tra gli invitati c’era anche un medico che ha confermato la morte della giovane ragazza. Finita qui? Assolutamente no.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, quante novità! L’attesissimo annuncio di Mark Zuckerberg

La famiglia della sposa ha deciso di sostituire la defunta con la sorella minore, Nisha, in modo tale che il matrimonio potesse proseguire senza problemi. E’ una antica tradizione indiana: le famiglie dei due sposi ne hanno parlato a lungo e hanno deciso di proseguire il rito. A rilasciare una dichiarazione su questa vicenda ci ha pensato il fratello delle spose: “Mia madre era disperata, voleva che il matrimonio si concludesse ugualmente. Decisione sofferta, ma giusta. In quel momento abbiamo provato tristezza e felicità“.

India, sposa muore durante matrimonio. Le reazioni social

Ovviamente questa notizia ha fatto il giro del web. Tanti, tantissimi i commenti degli utenti di Twitter e dei vari profili social che hanno duramente criticato questa tradizione.

matrimonio India
Matrimonio India (video screenshot YouTube)

Non solo: i media locali indiani hanno rimproverato la decisione finale delle due famiglie di concludere ugualmente la cerimonia nuziale. Il corpo della povera Surabhi era stato messo in una stanza fino a quando non si concludesse il rito. Da precisare che in quel momento nessuno la vegliava.