Mourinho fa il punto sul mercato della Roma: “Non abbiamo la forza economica per…”

Mourinho, durante la conferenza stampa dal Giappone, alla vigilia della prima amichevole della tournée, ha fatto il punto sulla Roma.

È Iniziata già da qualche giorno l’operazione-Giappone. La Roma di José Mourinho è volata nel Paese del Sol Levante per una mini-tournée, della durata di una settimana, fortemente voluta dai Friedkin.

Con la sosta dei Mondiali in Qatar, l’obiettivo è quello di preparare al meglio la squadra in vista della ripresa del campionato in gennaio, ma non solo. Dietro questa apparente motivazione ce ne sarebbe anche qualcun’altra, come la necessità di sviluppare importanti connessioni con il mercato asiatico. E in particolare quello giapponese.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (Ansa foto)

È da lì che José Mourinho ha parlato in conferenza stampa facendo il punto sul mercato, chiarendo che la Roma non ha la forza economica per acquistare giocatori dalla Premier League.

Non abbiamo la forza di comprare calciatori dall’Inghilterra

Josè Mourinho, durante la conferenza stampa dal Giappone alla vigilia della prima amichevole della tournée contro il Nagoya ha chiarito la posizione di mercato della Roma. Il club giallorosso non ha la forza economica per ingaggiare calciatori provenienti dalla Premier. Queste le sue parole: “Non abbiamo la forza di andare a prendere giocatori in Premier, Tammy voleva mettersi in mostra e la Roma era l’ideale. Matic invece ha 34 anni, ci conosciamo e serviva per portare esperienza”.

Comprare un calciatore Giapponese? Sì, solo se…

Sulla possibilità di acquistare un calciatore giapponese ha risposto con una battuta secca e concisa: “Sì, ma solo se costa poco!“. Poi il discorso è virato sull’attuale momento dei giallorossi. Mou ha posto l’accento sugli infortuni e sull’importanza dei loro recuperi: “Abbiamo giocatori infortunati che sono fuori, è importante recuperarli. Non è un dramma ma stiamo avendo effetti sul lungo periodo, ora dobbiamo recuperarli. Il secondo obiettivo è dare riposo a chi ha giocato tre partite a settimana. Dopo il Giappone avranno dieci giorni di ferie, li ritengo fondamentali”.

Mou sulla vittoria del Giappone: “Non è una sorpresa

Ieri a sorpresa, durante la partita d’esordio al Mondiale in Qatar, il Giappone ha battuto per 1-2 la Germania. Mou si è espresso proprio su questo accaduto: “Gli faccio i complimenti, ma non è una sorpresa così grande, è una buona squadra che sta crescendo”.

Impostazioni privacy