Napoli, un’altra bella notizia: vinto il prestigioso premio

Un calciatore del Napoli ha vinto il premio come miglior giovane calciatore del mondo: ecco di chi si tratta.

Il Napoli si sta godendo il suo primato in classifica con 41 punti, risultato di 13 vittorie (su 15 partite) e due pareggi. Tutti gli elementi del club azzurro sono davvero al top della forma, e stanno mostrando in campo il loro vero valore. Tra i migliori uomini di Spalletti, attualmente, c’è Victor Osimhen. L’attaccante sta vivendo un momento magico a Napoli: il bomber nigeriano, che si è riscoperto il vero trascinatori dei partenopei in questa prima fase del campionato, è attualmente anche il capocannoniere della Serie A.

Kvaratskhelia e Osimhen
Kvaratskhelia e Osimhen (Ansa foto)

Il premio

Il Napoli è davvero un orgoglio nostrano: orgoglio che si sta estendendo oltre i confini della penisola italica e che sta iniziando ad essere riconosciuto anche a livello internazionale. Dopo aver collezionato 5 vittorie su 6 partite in Champions, oramai tutti si sono resi conto del potenziale di questa squadra. La conferma è arrivata da Dubai, dove Victor Osimhen si è aggiudicato il titolo di miglior giovane emergente del calcio mondiale nella dodicesima edizione dei Globe Soccer Awards.

Osimhen: miglior giovane calciatore del mondo

L’attaccante nigeriano, attualmente primo nella classifica marcatori della Serie A – con 9 gol all’attivo – è stato prima selezionato tra i magnifici sette della categoria. In un secondo momento, dopo un’ulteriore scrematura, si è giocato il successo con altri due giovani talenti cristallini del calcio mondiale: Gavi del Barcellona e Valverde del Real Madrid.

Osimhen ha sbaragliato, quindi, la concorrenza dei due, portandosi a casa il riconoscimento personale. Successo che, di conseguenza, è anche del Napoli: grazie alla brillante partenza stagionale degli azzurri, ora la squadra si trova al vertice sia in campionato che in Champions League. Non a caso è in corsa nella lista dei direttori sportivi anche Cristiano Giuntoli che, in estate, ha costruito sul mercato con Aurelio De Laurentiis un gruppo da sogno, portando alla corte di Spalletti un elemento del calibro di Kvaratskhelia.

Impostazioni privacy