ESCLUSIVA – Lazio, sondaggio dalla Spagna per Luis Alberto

Sirene spagnole per la Lazio che adesso rischia di perdere Luis Alberto: un club della Liga sta sondando il terreno per Il Mago.

A fine campionato Luis Alberto aveva chiaramente espresso al club biancoceleste di voler considerare la possibilità di un ritorno in Spagna, più nello specifica al Siviglia. La quotazione troppo alta, sui 30 milioni decisa dalla Lazio per il calciatore, aveva fatto però definitivamente tramontare definitivamente lo scenario. Ora su di lui c’è un club della Liga che sta mostrando un forte interesse: ecco di chi si tratta.

Luis Alberto
Luis Alberto (Ansa foto)

Mercato Lazio: cedere per acquistare

L’inizio di stagione di Luis Alberto non è stato niente male: 3 i gol messi a segno in campionato. Poi però è tornato il gelo nei rapporti tra lo spagnolo e Sarri. Il legame tra i due è ormai ai minimi storici, nonostante il rinnovo del contratto fino al 2025.

Quella legata a Luis Alberto resta quindi una questione da risolvere: la Lazio si muoverà per cercare l’uomo giusto per sostituirlo già gennaio. Ilic è l’elemento che piace all’ex tecnico di Napoli e Juve: l’operazione richiederebbe un esborso fra i 15 e i 18 milioni di euro, che potrebbe dar vita ad una trattativa con il Verona. La formula sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto. Bisogna tener conto però, che per fare acquisti, il club di Lotito necessita di far cassa con le cessioni.

Il Cadice su Luis Alberto

Quindi il sacrificio del Mago aprirebbe le porte del mercato al club biancoceleste. Su Luis Alberto ci sarebbero tre club spagnoli, Siviglia, Valencia e Villareal, e il Bayern Monaco attende con pazienza alla finestra. Tuttavia, però, nelle ultime ore si è fatto vivo l’interesse di un altro club spagnolo, che sembra essere attirato dal fantasista biancoceleste: si tratta del Cadice. Bisognerà vedere, però, nei prossimi giorni se l’interesse del club si tramuterà in qualcos’altro o se resterà tale.

Impostazioni privacy