Calciomercato Roma: primo rinforzo di gennaio per Mourinho

Ola Solbakken ha ufficializzato il suo addio al club norvegese dopo la sua ultima partita giocata in campionato.

L’affare, per altro, già chiuso da tempo, verrà formalizzato a breve. La scorsa domenica l’esterno 24enne, è sceso in campo nella vittoria della sua squadra in trasferta contro lo Strömsgodset, chiudendo il campionato norvegese al secondo posto in classifica.

José Mourinho
José Mourinho, allenatore della Roma (Ansa foto)

Ha fatto molto bene la scorsa stagione in Conference League: su Ola Solbakken, ormai ex Bodo, ci sono state le sirene di calciomercato dall’Italia da un bel po’, con la Roma che ha superato la concorrenza del Napoli.

Arriverà dopo il mondiale a costo zero: l’acquisto voluto fortemente da Josè Mourinho, convinto delle sue qualità visto che, nella scorsa stagione, ha fatto ammattire la difesa giallorossa nelle quattro gare di Conference League.

Le dichiarazioni di Solbakken pronto al trasferimento alla Roma

«Ciao Bodø, adesso vado in un top club. Sarò eternamente grato al Bodø per questi anni insieme, siamo diventati una piccola famiglia e abbiamo raggiunto grandi obiettivi. Sono convinto che questi ragazzi cresceranno ancor di più anche nelle prossime stagioni. Adesso per me si apre un nuovo capitolo, una nuova avventura. Andrò a giocare in un grande campionato, con un top club. Sarà divertente cominciare un nuovo percorso in un campionato estero, magari un giorno incontrerò nuovamente il Bodø ma da avversario».

Solbakken
Solbakken (ANSA)

La Roma con Solbakken punta ad aumentare il suo tasso qualitativo in Italia con l’obiettivo di essere un’arma in più anche in Europa League. Il principale indiziato alla partenza è Shomurodov che sembrava in odor di partenza già lo scorso agosto… nonostante un attacco che fa fatica

Impostazioni privacy