Calciomercato Juve, scelto il dopo Szczesny: è la rivelazione della Serie A

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe scelto l’ere di Szczesny: ecco di chi si tratta.

Dopo aver archiviato la pratica Lazio, ed aver rimediato agli errori della prima parte di campionato, i bianconeri si godono il loro terzo posto in classifica. Tuttavia per Allegri è già tempo di pensare al futuro: messi gli occhi sul prossimo portiere, erede di Szczesny. Ecco di chi si tratta.

Szczesny e Allegri
Szczesny e Allegri (Ansa foto)

Mossa a centrocampo

La forza della Juventus di quest’ultimo periodo è il centrocampo: Fagioli e Miretti, nuove leve del vivaio bianconero, stanno facendo sognare i tifosi. Non solo, Rabiot sembra essere rinato ed aver trovato una nuova luce. Solo che sul fronte francese c’è un grosso problema: ha il contratto in scadenza.

E allora gennaio potrebbe trasformarsi anche una finestra di “prenotazioni”. La Juventus sa che Adrien Rabiot difficilmente rinnoverà il contratto (scadenza 2023) e che quindi potrebbe perderlo (sponda Manchester United). Motivo per cui, negli ultimi giorni, si sta parlando con una certa insistenza dell’interesse della Vecchia Signora su Sergej Milinkovic-Savic. Interesse che in realtà non è mai andato via, dal momento in cui il club torinese ha sempre avuto un certo debole per il fuoriclasse serbo. Agnelli potrebbe regalarlo ai suoi tifosi per l’estate, blindandolo in inverno. A quanto pare non è l’unico su cui la società potrebbe fare questo tipo di discorso.

La Juve su Vicario

Discorso che la Juventus potrebbe pensare seriamente di mettere in atto per la porta: Szczesny ha il contratto in scadenza nel 2024 e allora si pensa al futuro. Stando a quanto scritto dalla Gazzetta dello Sport, dopo il blitz del Valencia per il georgiano Giorgi Mamardashvili e quello dell’Atalanta su Marco Carnesecchi (ora in prestito alla Cremonese), la Juventus sta sondando il terreno per Gugliemo Vicario dell’Empoli. L’obiettivo è quello di imbastire una trattativa alla Gatti: prenotarlo a inizio anno per portarlo alla Continassa in estate. 

Impostazioni privacy