Tomori non va al Mondiale, Maguire sì: imbarazzante, ecco perché l’Inghilterra non vincerà

L’Inghilterra di Southgate è una delle favorite ai prossimi Mondiali di calcio. Nelle ultime ore si discute molto delle scelte del tecnico.

Manca sempre meno alla rassegna iridata con i Mondiali che quest’anno si terranno in un periodo ed in una ‘location’ davvero inedita. Qatar 2022 si svolgerà nel pieno della stagione dividendo così il campionato in due parti. Tutte le nazionali stanno diramando le scelte dei convocati ed alcune stanno facendo particolarmente discutere. Tra queste ci sono quelle dell’Inghilterra di Harry Southgate.

Maguire Inghilterra
Maguire Inghilterra (Ansa)

I vice-campioni d’Europa sono considerati sempre come una delle nazionali più interessanti del panorama europeo e sono sempre tra le candidate alla vittoria, eppure non vincono mai. Nelle ultime ore alcuni media britannici hanno rilanciato i convocati di Southgate discutendo riguardo le scelte del tecnico. Una delle scelte più discusse riguardo senza dubbio quella per le difese.

Southgate ha convocato il centrale del Manchester United Harry Maguire al posto del difensore del Milan Fikayo Tomori. Una scelta incredibile e che ha fatto storcere il naso alla maggior parte dei tifosi non solo del Milan, ma anche in Inghilterra. Tomori non ha brillato nel doppio confronto con il Chelsea, ma è ormai una delle colonne del Milan campione d’Italia.

Tomori Milan
Tomori Milan (Ansa)

Inghilterra, tante discussioni sulla scelta di Maguire

Personalmente io trovo imbarazzante convocare Maguire, ma trovo imbarazzante che un giocatore del genere giochi nel Manchester United e non a livelli molto più bassi. Penso che in Qatar debba andare solo in viaggio con la famiglia e credo che questo sia uno dei grandi motivi per cui, neanche quest’anno, l’Inghilterra vincerà i Mondiali di calcio.

Nelle ultime ore tutte le nazionali stanno diramando la lista dei convocati, quella dell’Inghilterra dovrebbe essere ufficializzata in giornata, ma la scelta riguardo l’esclusione di Tomori è destinata a far discutere. Il centrale inglese è stato uno dei protagonisti dell’ultimo campionato ed ha collaborato alla vittoria della Serie A. In tanti hanno reputato questa scelta assurda con Maguire che sta perdendo terreno anche nelle gerarchie in casa United.

Impostazioni privacy