Una stella del Bayern salta il Mondiale: l’infortunio è più grave del previsto

Uscito malconcio nella partita di ieri sera del Bayern Monaco per un infortunio, Sadio Mane sta facendo preoccupare tutto il Senegal in vista di Qatar 2022.

Le parole di ieri di Dino Toppmoeller, vice-allenatore del Bayern Monaco, sembravano aver rassicurato i senegalesi: “Sadio è stato colpito alla gamba, ma non è niente di grave. La sua partecipazione ai Mondiali non è in discussione”. L’attaccante bavarese ha abbandonato il terreno di gioco al minuto numero 21 a causa di una botta al ginocchio.

Bayern Monaco
Bayern Monaco (ANSA)

In mattinata sono arrivate delle sentenze: l’Equipe ha aggiornato sull’infortunio di Mane che va ad aggiungersi agli assenti di lusso di questo Mondiale.

Secondo le ultime ricostruzioni, la stella del Bayern Monaco avrebbe accusato un problema al tendine del ginocchio, tant’è che nella mattinata odierna sono stati effettuati i consueti esami di rito e l’entità dell’infortunio appare più grave del previsto.

Infortunio Mane: in giornata attese delle dichiarazioni ufficiali

In giornata dovrebbero arrivare le dichiarazioni di Manè sull’infortunio che gli impedirà di partecipare ai prossimi campionati del Mondo. Una mazzata per l’intero Senegal e, soprattutto per il Commissario tecnico, che avrà pochissimo tempo per trovare una valida alternativa, visto che la formazione africana è inserita nel girone con Ecuador, Olanda, Qatar. Un problema non di poco conto, che lo obbligherà ad un lungo periodo di inattività, con il sogno Mondiale spazzato via in un attimo…

Mane
Mane (ANSA)

Un cauto ottimismo spazzato via in poco tempo, come dichiarato dalla Francia, con l’allenatore del Senegal Aliou Cissé che diramerà l’elenco dei giocatori che parteciperanno ai Mondiali in Qatar nella giornata di venerdì, lista di cui non farà parte Mane a causa dell’infortunio.

Tra l’altro il numero 10 aveva segnato il gol qualificazione, uno shock per l’intero Senegal che alla prossima competizione del mondo dovrà rinunciare alla sua stella fermatasi nell’ultimo match contro il Werder Brema.

Impostazioni privacy