Sorteggi Champions League: le avversarie di Napoli, Milan e Inter

E’ tempo di sorteggi di Champions League: dall’urna di Nyon sono uscite le avversarie delle italiane nelle gare per gli ottavi di finale della massima competizione europea.

Tre italiane su quattro nelle migliori 16 d’Europa: Napoli, Milan e Inter hanno egregiamente superato i rispettivi girone a differenza della Juventus, retrocessa in Europa League.

Napoli
Napoli (ANSA)

La squadra allenata da Luciano Spalletti ha chiuso al primo posto in un girone ostico con Liverpool, Ajax e Glasgow Rangers e sarà testa di serie: 5 vittorie su 6 per gli azzurri, che hanno chiuso con una sconfitta ad Anfield Road… la prima battuta d’arresto della stagione è comunque valsa il primato ai partenopei in virtù degli scontri diretti con i Reds.

Milan e Inter hanno superato il girone da seconde: i rossoneri hanno chiuso alle spalle del Chelsea e grazie alla vittoria sul Salisburgo dell’ultima giornata per 4-0 hanno staccato il passo per gli ottavi a discapito proprio degli austriaci (terzi). L’Inter, invece, ha superato un girone di ferro con Bayern Monaco e Barcellona: nonostante le due sconfitte con i bavaresi, la squadra di Simone Inzaghi è riuscita nell’impresa di vincere in casa contro i blaugrana e conquistare un punto prezioso in Spagna che ha permesso ai nerazzurri di consolidare la seconda posizione in classifica.

Sorteggi Champions League: teste di serie e seconde

Le partite di andata si giocheranno il 14 e 15, 21 e 22 febbraio, quelle di ritorno il 7 e l’8, e 14 e 15 marzo, con le prime che giocheranno il match di ritorno in casa. I gol in trasferta non valgono più, sarà determinante la differenza reti. In caso di parità i tempi supplementari ed eventuali calci di rigore.

TESTE DI SERIE: Napoli, Porto, Bayern Monaco, Tottenham, Chelsea, Real Madrid, Manchester City, Benfica

SECONDE: Liverpool, Bruges, Inter, Eintracht Francoforte, Milan, Lipsia, Borussia Dortmund, PSG

Sorteggi Champions League: il quadro degli ottavi di finale

Lipsia-Manchester City

Club Brugge-Benfica

Liverpool-Real Madrid

MILAN-Tottenham

Eintracht Francoforte-NAPOLI

Borussia Dortmund-Chelsea

INTER-Porto

PSG-Bayern Monaco

Impostazioni privacy