Milan: Giroud e non solo, un altro big salta la Cremonese

Due cartellini costano caro per la sfida contro la Cremonese: una doppia tegola per Pioli, gli squalificati del Milan sono due titolarissimi.

La partita di ieri contro lo Spezia ha lasciato degli strascichi pesanti in casa rossonera nonostante il dispendio di energie e il gol dell’ex Maldini. Stefano Pioli dovrà fare a meno di due pedine importanti nel turno infrasettimanale: Giroud e Theo Hernandez salteranno la sfida dello Zini perchè squalificati.

Giroud
Giroud (ANSA)

Il bomber francese, autore del gol vittoria, si era dimenticato del giallo che aveva rimediato in precedenza e dopo lo splendido gol, che è valso i tre punti, si è tolto la maglia e il direttore di gara ha estratto il secondo giallo: una sciocchezza che costerà cara all’ex Arsenal.

Lo stesso attaccante ha così commentato l’ingenuità a fine partita: “Adesso sono incazzato per l’espulsione, magari poi mi passerà: ho fatto il mio lavoro, ho fatto gol e va bene così. L’area di rigore è la mia vita, faccio quello che so fare”.

Squalificati Milan: non solo Giroud, anche Theo Hernandez salta il derby

Anche Stefano Pioli ha commentato l’espulsione di Giroud: “Olli è una persona di grande spessore, siamo molto tutti coinvolti nel nostro percorso e viviamo di queste emozioni. Capita. Meglio non fosse successo, specie per un giocatore esperto come lui. La gioia per i tre punti ha superato la lucidità. Peccato. Riposerà e sarà pronto per la Fiorentina. Sta molto bene con noi, sono contento per le sue prestazioni: per l’età che ha, ha commesso un’ingenuità importante con l’espulsione dopo il gol”.

Piove sul bagnato in casa rossonera: tra gli squalificati del Milan c’è anche Theo Hernandez. Ammonizione pesantissima per il capitano del Diavolo contro lo Spezia. Il terzino francese, autore del gol del vantaggio, è stato ammonito per una spinta ai danni di Nzola ed era diffidato: una sanzione che gli impedirà di scendere in campo la prossima giornata contro la Cremonese.

Theo Hernandez
Theo Hernandez (ANSA)
Impostazioni privacy