No Green Pass, a Trieste non hanno alcuna intenzione di fermarsi i portuali. Nelle prossime ore ci sarà un nuovo corteo dove continueranno a manifestare per confermare il loro “no” al certificato verde
Dal 15 ottobre il ‘Green Pass‘ è diventato obbligatorio per tutti coloro che sono dipendenti pubblici e privati e che dovranno presentarlo ogni volta per poter accedere nel posto di lavoro. Nel caso in cui non ce l’abbiano dovranno effettuare un tampone ogni 48 ore (se è quello rapido), o 72 (se è quello molecolare). In quasi tutta Italia ci sono state delle manifestazioni da parte loro che continuano a confermare il loro “no” al certificato verde. A Trieste, soprattutto, i portuali hanno manifestato per alcuni giorni.
Adesso sono pronti a ripartire. Hanno annunciato un nuovo corteo che ci sarà il prossimo mercoledì 27 ottobre. L’appuntamento è alle ore 9 al ‘Pane Quotidiano‘ a Domio. Poco dopo la protesta si sposteranno, nuovamente, al porto dove sarebbero stati cacciati con modi “illegali e vergognosamente violenti”.
LEGGI ANCHE >>> Inossidabile Dipiazza: conquista Trieste ed è record
Una nota che è stata mandata anche agli altri cittadini italiani di città diverse: sono stati invitati a scendere in piazza, anche loro, per manifestare contro l’obbligo del documento verde. Gli stessi organizzatori ci tengono a far sapere che il loro modo di manifestare è assolutamente pacifico e non vogliono andare assolutamente contro alle forze dell’ordine che saranno presenti nel posto.
LEGGI ANCHE >>> Porto Trieste, Polizia usa gli idranti: tensione con i No Green Pass – VIDEO
Ricordiamo che, pochi giorni fa, i poliziotti hanno dovuto usare gli idranti per poter cacciare i portuali ed altre persone che avevano occupato lo stazionamento del porto.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…