Porto Trieste, Polizia usa gli idranti: tensione con i No Green Pass – VIDEO

Al porto di Trieste inizia lo sgomberò dei manifestanti No Green Pass: arriva la Polizia con gli idranti, attimi di tensione. 

Polizia idranti porto Trieste
La protesta dei No Green Pass al porto di Trieste, arriva la Polizia con gli idranti (screenshot video YouTube)

Attimi di grande tensione questa mattina al Porto di Trieste. La Polizia è intervenuta per effettuare lo sgombero dei manifestanti No Green Pass, che da giorni sono in presidio davanti al luogo in cui lavorano. Questa mattina però l’intervento delle forze dell’ordine ha creato il caos davanti al Varco 4. Gli agenti sono infatti intervenuti con gli idranti nel tentativo di aprire un varco e disperdere i circa 300 manifestanti radunati.

I portuali, insieme alle persone assiepate per portare avanti la protesta, li hanno attesi seduti, provando ad avere un colloquio per evitare l’utilizzo dei potenti getti d’acqua sulla folla.

Trieste, la Polizia sgombera i No Green pass: cosa è accaduto

I manifestanti, al grido di “Libertà” hanno atteso l’intervento della Polizia, che è scesa dai mezzi. Uno dei funzionari ha infatti invitato le persone a disperdersi in nome della legge. Di tutta risposta i portuali hanno invitato gli agenti a levare gli scudi spiegando che la protesta è pacifica, e che non c’è rischio di manifestazioni di violenza al porto di Trieste. 

Leggi anche: Scalo Trieste, proteste dei “No Green Pass”: ultimi aggiornamenti

Poco dopo però sono stati azionati gli idranti per disperdere la folla e spezzare il presidio. Negli altri porti invece la situazione sembra più serena. A Venezia non si registrano al momento proteste, mentre a Genova non si sono verificati blocchi né interruzioni alle attività. Erano presenti i Carabinieri ma non c’è stato bisogno di interventi. Questo il VIDEO in cui le forze dell’ordine attivano gli idranti per disperdere la folla:

Impostazioni privacy