Maltempo in Italia: c’è la prima vittima, situazione critica in alcune regioni

C’è la prima vittima del maltempo in Italia: ritrovato il corpo di un uomo. In alcune regioni la situazione si fa difficile. 

Maltempo italia vittima
Più di 600 interventi dei Vigili per il maltempo in Italia (screenshot video YouTube)

L’ondata di maltempo che ha colpito l’Italia fa purtroppo registrare la prima vittima. La situazione infatti è molto delicata in Sicilia, dove si registrano problemi soprattutto in provincia di Trapani e nel catanese. Proprio a Scordia è stato trovato il corpo di un uomo, disperso da ieri insieme alla moglie dopo che la coppia era stata travolta da un torrente uscito dagli argini.

Le ricerche sono andate avanti ma non c’è stato nulla da fare. Il corpo del 67enne è stato ritrovato in un agrumeto, distante dal luogo nella Piana di Catania dal quale era scomparso. Anche in altre zone però il livello di allerta si alza notevolmente, e si moltiplicano le richieste di aiuto ai Vigili del fuoco.

Maltempo in Italia: una vittima e molti disagi. Diverse regioni in allarme

Già ieri nel trapanese sono intervenuti i Vigili del fuoco per salvare 4 persone dopo il rigonfiamento del fiume caldo che attraversa le Terme Segestane sul versante del Comune di Castellammare del Golfo. Intanto numerosi voli destinati ad atterrare a Catania sono stati dirottati su Palermo e Comiso, ma si rischia il blocco del traffico aereo.

Leggi anche: Maltempo in Sicilia: danni e disagi, dispersa una coppia. Grave incidente

Sono oltre 600 gli interventi dei Vigili del fuoco, in allerta anche in Calabria. Pesanti raffiche di vento e pioggia nel catanzarese, scuole chiuse e diversi blackout in tutta la Regione, ma al momento fortunatamente non si hanno notizie di feriti.

Impostazioni privacy