Roma, sgombero villette Casamonica: l’annuncio del neosindaco Gualtieri

Roma, al via lo sgombero delle villette appartenente al clan dei Casamonica: a chi andranno? Ad annunciare il tutto ci ha pensato il neosindaco della Capitale, Roberto Gualtieri, direttamente sui propri canali ufficiali social

Roma sgombero villette Casamonica
Roma, sgombero villette Casamonica (screenshot video YouTube)

A partire dalle prime luci dell’alba i Carabinieri del gruppo Frascati è intervenuto nei pressi di Roma, precisamente a via Caldopiano, per sgomberare un complesso residenziale di quasi 3000 mq appartenente al clan dei Casamonica. Si tratta di due villette unifamiliari e di una villetta bifamiliare. Sul posto sono arrivati anche gli agenti nazionali per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati.

Non solo: sono presenti anche alcuni membri dell’Agenzia del Demanio che prenderanno in possesso questi beni immobili. In tanti, adesso, si stanno chiedendo a chi andrà questo patrimonio. La risposta, in realtà, già c’è: andrà tutto ai carabinieri. La Prefettura della Capitale ha mandato sul posto circa una cinquantina di forze dell’ordine e agenti della polizia locale che hanno provveduto all’attivazione dei servizi sociali.

LEGGI ANCHE >>> Mafia, operazione ‘Gordio’: maxi blitz nella notte a Partinico

Roma, in corso lo sgombero delle villette dei Casamonica

Le villette erano a carico di Gelsomina Di Silvio, ex moglie di Ferruccio Casamonica. Ad annunciare questa notizia è il neo sindaco della città, Roberto Gualtieri. Quest’ultimo lo ha voluto comunicare attraverso i suoi profili ufficiali social:

LEGGI ANCHE >>> Gualtieri al Campidoglio, passaggio di consegne con la Raggi 

Anche  il Direttore dell’Agenzia Prefetto Bruno Corda ed il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi hanno voluto commentare questa vicenda: “Questa operazione testimonia ancora una volta l’importanza della sinergia tra le Amministrazioni, in grado di garantire la conservazione dei beni confiscati ed il loro immediato utilizzo, realizzando incisive azioni nelle periferie a tutela della legalità“.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

 

Impostazioni privacy