Gualtieri al Campidoglio, passaggio di consegne con la Raggi

Passaggio di consegne al Campidoglio tra Roberto Gualtieri e Virginia Raggi. Inizia l’esperienza dell’ex ministro come sindaco.

Raggi e Gualtieri
Il passaggio di consegne tra Raggi e Gualtieri (screenshot video Facebook)

Passaggio di consegne tra Roberto Gualtieri e Virginia Raggi al Campidoglio. Nella mattinata di giovedì 21 ottobre 2021 il nuovo sindaco di Roma ha incontrato il suo predecessore per iniziare ufficialmente l’avventura da primo cittadino della Capitale.

E’ stato un incontro cordiale tra i due. In un primo momento entrambi si sono affacciati dal balconcino per salutare i giornalisti e le decine di persone che erano presenti per assistere a questo passaggio di consegne. Subito dopo è ritornato Gualtieri per salutare i fotografi. Inizia ufficialmente, quindi, l’esperienza dell’ex ministro come sindaco di Roma. Nei prossimi giorni sarà scelta anche la giunta e si capirà la squadra che accompagnerà l’esponente del Partito Democratico in questo quinquennio.

LEGGI ANCHE <<< Roma, addio alle strisce bianche: il nuovo piano di Gualtieri

Il passaggio di consegne tra Gualtieri e Raggi

Raggi e Gualtieri
Raggi e Gualtieri al Campidoglio (screenshot video Facebook)

Il passaggio di consegne, come sempre, è avvenuto in Aula Giulio Cesare. Come riportato dall’Ansa, la sindaca uscente ha voluto fare “i complimenti a Gualtieri. Questo è il mestiere più bello ma allo stesso tempo complesso. Sono stata davvero onorata a guidare la città in questi cinque anni ed è stata una esperienza importante sia a livello umano e politico. Consegno con grande senso delle istituzioni la più bella città del mondo nelle mani del nuovo sindaco“.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio a Roma, Gualtieri il nuovo sindaco: le prime parole

Gualtieri subito dopo il passaggio di consegne si è detto “onorato di assumere questo ruolo cui dedicherò il mio impegno e la passione. Con la sindaca Raggi abbiamo parlato dei dossier più importanti e ora dobbiamo iniziare a lavorare. Per noi comincia una fase intensa e appassionante e voglio ringraziare la prima cittadina uscente per il lavoro fatto in questi cinque anni“. Ora nei prossimi giorni l’esponente del Partito Democratico annuncerà la sua squadra e subito dopo tutti si metteranno al lavoro per approvare i provvedimenti e cercare di rispettare gli obiettivi prefissati.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy