Covid, allarme contagi dalla Russia alla Gb: possibile nuovo lockdown?

Covid, è allarme contagi dalla Russia fino ad arrivare alla Gb per l’alto numero dei contagi: non è assolutamente esclusa la possibilità che possa esserci un nuovo lockdown

Russia Gran Bretagna Covid
Covid, allarme contagi in Russia e Gran Bretagna (screenshot video YouTube)

Non è per nulla un momento facile quello che stanno vivendo alcune nazioni. Partendo dalla Russia, fino ad arrivare alla Gran Bretagna (passando per la Romania, Francia e Germania). Continua a salire il numero dei contagi per il virus. Non solo: anche quello dei morti. Non è da escludere che possano esserci delle nuove restrizioni e possibili lockdown. A prendere, per primo, questa iniziativa è stato Vladimir Putin che ha emanato una ordinanza in diretta televisiva: un “mini lockdown“. In cosa consiste? Niente lavoro per una settimana, in modo tale da prevenire il contagio. Basti pensare che nella giornata di ieri ci sono stati più di 1000 morti e 34mila nuove persone che hanno contratto il Coronavirus.

Non se la sta passando bene neanche la Gran Bretagna visto che c’è il serio rischio che i contagi possano arrivare anche a 100mila al giorno. A lanciare questo allarme è stato il ministro della Sanità, Sajid Javid. Il numero dei morti, nonostante sia basso, preoccupa molto: si parla di quasi 100 vittime al giorno. E’ apparso molto pessimista visto che ha dichiarato: “Il virus resterà con noi per molto tempo e continua ad essere una seria minaccia“.

LEGGI ANCHE >>> Covid, Bassetti duro sui tamponi: c’è però una grande speranza per il 2022

Covid, dalla Russia alla Gb: cosa succede negli altri paesi?

Romania: secondo gli ultimi dati ogni cinque minuti c’è un morto per Covid. Secondo alcuni dati, dalla giornata di martedì si sono registrati 423 morti (390 di loro non erano vaccinati).

Germania: sale il numero dei contagi (17.015), più di 6mila rispetto alla scorsa settimana.

LEGGI ANCHE >>>Inghilterra, il Covid fa paura: numeri record, cosa c’è dietro

Francia: la situazione pare che si sia ristabilizzata dopo un periodo di calo dei contagi. 6mila i contagi registrati ieri con 21 morti. Nelle terapie intensive ci sono più di mille persone.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

 

Impostazioni privacy