Renzo Piano, nasce la sua nuova opera nel carcere di Rebibbia – FOTO

Renzo Piano, nasce la sua nuova opera nel carcere di Rebibbia dedicato alle mamme detenute che riescono a riscoprire la maternità. Le FOTO alla fine di questo articolo

Renzo Piano carcere Rebibbia
Renzo Piano (screenshot video YouTube)

Sta facendo subito il giro del web la nuova opera che è stata progettata dall’architetto, Renzo Piano. Questa volta ci troviamo a Roma, precisamente nel carcere di Rebibbia dove nella giornata di ieri martedì 19 ottobre è stata inaugurata la casa per le donne detenute: l’obiettivo è quello di farle riscoprire il sapore della maternità. Si tratta di una piccola casa dipinta di rosso e con il tetto a punta. Perché in questo modo? Proprio come la avrebbe disegnata un bambino in una scuola ed il senatore italiano ha voluto pensarla in questo modo riscuotendo un grandissimo successo.

Questa casa prende il nome di “Ma.ma, Casa per l’affettività e la maternità” ed è stata dedicata appositamente per le donne detenute, con la possibilità che possano trascorrere un po’ di tempo libero con le proprie famiglie. Magari chissà: pensando anche al futuro che le attende una volta scontata la loro pena in prigione. 28 metri quadri ed intorno a lei un prato verde.

LEGGI ANCHE >>> Non solo Lucas Hernandez, anche il suo connazionale rischia il carcere!

Renzo Piano, la nuova opera a Rebibbia fa il giro dei social – FOTO

Nell’inaugurazione che si è tenuta ieri, lo stesso Piano ha voluto rilasciare delle brevi dichiarazioni in merito al suo nuovo progetto: “E’ una casa modesta nelle dimensioni, ma grande nelle ambizioni”Presenti in quel giorno alcune rettrice dell’Università degli Studi di Roma che hanno approfittato del momento e si sono scattate una foto proprio con l’architetto ligure.

LEGGI ANCHE >>> B. Monaco, guai per Lucas Hernandez: dalla Nations League al carcere!

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy