Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)
Elezioni 2021, delusione nelle parole di Giorgia Meloni dopo i risultati dei ballottaggi nella giornata di ieri: non è mancato il suo attacco nei confronti della sinistra che ha vinto nelle città più importanti
Domenica 17 ottobre e lunedì 18 in alcune città di Italia si è votato nuovamente per via dei ballottaggi per le elezioni amministrative del 2021. Tonfo della destra che ha dovuto cedere il trono alla sinistra: solamente Trieste ha come sindaco un membro appartenente alla destra. A voler fare una panoramica della situazione ci ha pensato direttamente Giorgia Meloni che ha subito parlato dopo i risultati. Ovviamente c’è rammarico e delusione, ma non è mancata qualche frecciatina ed attacco nei confronti della sinistra.
Queste sono alcune delle sue parole: “Ne usciamo sconfitti da questi risultati e ne siamo consapevoli. Confermiamo Trieste, ma non le altre 5 città passate alla sinistra. Ora è il tempo di fare alcuni ragionamenti. Astensionismo? Nessuna forza politica può gioire se il 24% dei cittadini non è andato a votare. Debacle? Mi sembra eccessivo. Il Partito Democratico ha guadagnato alle spese del Movimento 5 Stelle”.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni 2021, via al ballottaggio: seggi aperti a Roma, Torino e Trieste
Come riportato pocanzi, non sono mancate le frecciatine nei confronti della sinistra, vera vincitrice di queste elezioni amministrative. Così la leader di ‘Fratelli D’Italia’: “Hanno trasformato questa campagna elettorale in una lotta del fango. Hanno studiato delle tattiche per rendere impresentabile i loro avversari”. Secondo la stessa Meloni questo avrebbe danneggiato alcuni cittadini che si sono allontanati e che avrebbero voluto sentire parlare solamente di lavoro, diritti e sicurezza. L’attacco è continuato affermando che in questa campagna non si è parlato di temi politici ed amministrativi.
LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, vergognose scritte nei confronti di Michetti – FOTO
Non sono arrivati i complimenti per gli avversari, colpevoli di “gestire il potere sulle macerie“. Infine ha concluso dicendo che la loro campagna elettorale è stata “indegna“. Nella serata di ieri, secondo alcune fonti vicino al partito della destra, ci sarebbe stata una telefonata tra lei e Matteo Salvini: l’obiettivo è quello di incontrarsi, nei prossimi giorni, con Silvio Berlusconi.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…