Elezioni 2021, la Meloni dopo risultati ballottaggi: che attacco alla sinistra!

Elezioni 2021, delusione nelle parole di Giorgia Meloni dopo i risultati dei ballottaggi nella giornata di ieri: non è mancato il suo attacco nei confronti della sinistra che ha vinto nelle città più importanti

Meloni elezioni ballottaggi
Giorgia Meloni (screenshot video YouTube)

Domenica 17 ottobre e lunedì 18 in alcune città di Italia si è votato nuovamente per via dei ballottaggi per le elezioni amministrative del 2021. Tonfo della destra che ha dovuto cedere il trono alla sinistra: solamente Trieste ha come sindaco un membro appartenente alla destra. A voler fare una panoramica della situazione ci ha pensato direttamente Giorgia Meloni che ha subito parlato dopo i risultati. Ovviamente c’è rammarico e delusione, ma non è mancata qualche frecciatina ed attacco nei confronti della sinistra.

Queste sono alcune delle sue parole: “Ne usciamo sconfitti da questi risultati e ne siamo consapevoli. Confermiamo Trieste, ma non le altre 5 città passate alla sinistra. Ora è il tempo di fare alcuni ragionamenti. Astensionismo? Nessuna forza politica può gioire se il 24% dei cittadini non è andato a votare. Debacle? Mi sembra eccessivo. Il Partito Democratico ha guadagnato alle spese del Movimento 5 Stelle”.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni 2021, via al ballottaggio: seggi aperti a Roma, Torino e Trieste

Meloni attacca la sinistra: “Campagna elettorale in una lotta di fango

Come riportato pocanzi, non sono mancate le frecciatine nei confronti della sinistra, vera vincitrice di queste elezioni amministrative. Così la leader di ‘Fratelli D’Italia’: “Hanno trasformato questa campagna elettorale in una lotta del fango. Hanno studiato delle tattiche per rendere impresentabile i loro avversari”. Secondo la stessa Meloni questo avrebbe danneggiato alcuni cittadini che si sono allontanati e che avrebbero voluto sentire parlare solamente di lavoro, diritti e sicurezza. L’attacco è continuato affermando che in questa campagna non si è parlato di temi politici ed amministrativi.

LEGGI ANCHE >>> Elezioni Roma, vergognose scritte nei confronti di Michetti – FOTO

Non sono arrivati i complimenti per gli avversari, colpevoli di “gestire il potere sulle macerie“. Infine ha concluso dicendo che la loro campagna elettorale è stata “indegna“. Nella serata di ieri, secondo alcune fonti vicino al partito della destra, ci sarebbe stata una telefonata tra lei e Matteo Salvini: l’obiettivo è quello di incontrarsi, nei prossimi giorni, con Silvio Berlusconi.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy