Ballottaggio a Torino, vittoria netta: eletto il nuovo sindaco

Il ballottaggio a Torino ha sancito una vittoria netta. Ecco il nuovo sindaco del capoluogo piemontese.

Torino
Torino (screenshot video YouTube)

Stefano Lo Russo si prepara a diventare il nuovo sindaco di Torino dopo il ballottaggio. Il candidato del Centrosinistra ha stravinto in questa due giorni e la vittoria era già in cassaforte dopo le prime proiezioni.

La sinistra quindi ritorna a guidare la città dopo i cinque anni della giunta Appendino. Una vittoria sicuramente ottenuta grazie all’aiuto degli elettori pentastellati che, nonostante una mancata presa di posizione del sindaco uscente, potrebbero aver dato il proprio sostegno al candidato del centrosinistra.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggio Roma, il confronto tra Michetti e Gualtieri a ‘Sky TG24’

Stefano Lo Russo nuovo sindaco di Torino

Stefano Lo Russo
Stefano Lo Russo, nuovo sindaco di Torino (screenshot video YouTube)

Stefano Lo Russo si prepara ad essere il nuovo sindaco di Torino. Dopo aver sfiorato il successo al primo turno, non ci sono stati particolari stravolgimenti in questo ballottaggio con il Centrosinistra che è pronto a guidare nuovamente il capoluogo torinese dopo cinque anni di gestione pentastellata.

LEGGI ANCHE <<< Ballottaggi 2021, i risultati degli exit poll

Una vittoria che potrebbe essere stata favorita sia dall’astensionismo che da alcuni voti pentastellati nonostante la mancata presa di posizione di Chiara Appendino. Nei prossimi giorni Lo Russo dovrà iniziare a preparare la giunta e c’è grande curiosità per capire come si comporterà il nuovo primo cittadino dopo una vittoria netta al ballottaggio.

Il Centrosinistra ritorna a guidare Torino

Il Centrosinistra dopo cinque anni di stop è ritornato a guidare Torino. Nel 2016, infatti, la candidatura di Fassino non aveva dato i suoi frutti con il M5s che era riuscito a conquistare un successo inaspettato ma molto importante in quel periodo.

Cinque anni dopo i cittadini hanno deciso di riaffidarsi nuovamente alla sinistra e al Partito Democratico con il proprio candidato Stefano Lo Russo. La vittoria netta al ballottaggio è una conferma di una fiducia nei confronti del dem e ora toccherà a lui non sbagliare e cercare di governare al meglio una città come Torino.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy