Abbonamenti falsi Dazn, Sky, una arresto (Youtube)
Blitz contro la pirateria: un arresto per abbonamenti falsi a Sky, Dazn e Disney. Una valanga di denunce per gli utenti.
Emerge una novità importante dal blitz contro la pirateria che ha bloccato una fitta rete di abbonamenti falsi. Arrivano infatti le sanzioni pesanti contro gli utenti, tracciati, smascherati e ora con una pesante denuncia sul groppone. L’uomo arrestato, che viveva in provincia di Varese, è stato denunciato per una lucrosa attività di vendita che si diramava in molte regioni d’Italia. La Guardia di Finanza ha infatti scoperto una attività che permetteva all’uomo di incassare dalla vendita di falsi abbonamenti alle piattaforme Sky, Dazn, Mediaset Premium e Disney Channel.
Leggi anche: Wanda Nara-Icardi, spuntano delle foto sui social
É accusato di “contraffazione, violazione della proprietà intellettuale e frode informatica”. Gli inquirenti hanno poi seguito le tracce della sua attività, rintracciando più di 1800 persone che usufruivano del servizio di pirateria. Dopo averli individuati sono partite le ammende pesanti anche per loro. Non solo una pesantissima multa, ma anche la denuncia per gli abbonati. Sono infatti accusati di ricettazione, in uno dei blitz più grossi che ora mette gli occhi non solo sui pirati informatici, ma anche su chi usufruisce dei servizi.
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…