Abbonamenti falsi a Dazn, Sky, Disney: pesante blitz, con una novità

Blitz contro la pirateria: un arresto per abbonamenti falsi a Sky, Dazn e Disney. Una valanga di denunce per gli utenti.

abbonamenti falsi
Valanghe di denunce dopo la scoperta di una rete di abbonamenti falsi a Dazn e Sku (screenshot youtube)

Emerge una novità importante dal blitz contro la pirateria che ha bloccato una fitta rete di abbonamenti falsi. Arrivano infatti le sanzioni pesanti contro gli utenti, tracciati, smascherati e ora con una pesante denuncia sul groppone. L’uomo arrestato, che viveva in provincia di Varese, è stato denunciato per una lucrosa attività di vendita che si diramava in molte regioni d’Italia. La Guardia di Finanza ha infatti scoperto una attività che permetteva all’uomo di incassare dalla vendita di falsi abbonamenti alle piattaforme Sky, Dazn, Mediaset Premium e Disney Channel. 

Leggi anche: Wanda Nara-Icardi, spuntano delle foto sui social

É accusato di “contraffazione, violazione della proprietà intellettuale e frode informatica”. Gli inquirenti hanno poi seguito le tracce della sua attività, rintracciando più di 1800 persone che usufruivano del servizio di pirateria. Dopo averli individuati sono partite le ammende pesanti anche per loro. Non solo una pesantissima multa, ma anche la denuncia per gli abbonati. Sono infatti accusati di ricettazione, in uno dei blitz più grossi che ora mette gli occhi non solo sui pirati informatici, ma anche su chi usufruisce dei servizi.

Impostazioni privacy