Olocausto, iniziato il processo all’ex guardia nazista: le accuse contestate

E’ iniziato il processo all’ex guardia nazista. L’uomo, ormai centenario, si è presentato in aula con un deambulatore.

Ex guardia nazista tribunale
Ex guardia nazista tribunale (screenshot video YouTube)

La Germania continua a lottare contro i crimini commessi durante la Seconda Guerra Mondiale e nella giornata di venerdì 8 ottobre 2021 è iniziato il processo nei confronti dell’ex guardia nazista. L’uomo, ormai centenario, è accusato di aver assistito consapevolmente e volontariamente all’uccisione di migliaia prigionieri.

Josef Schuetz, questo il nome dell’imputato più anziano ad essere processato per i crimini avvenuti durante l’era nazista, si è presentato in aula, come riportato dall’Adnkronos, appoggiato ad un deambulatore e il suo avvocato gli ha coperto la faccia con una cartellina blu. Nelle prossime settimane ci saranno le altre udienze e dopo il giudice dovrà prendere una decisione nei suoi confronti.

Sentenza destinata ad essere storica visto che fino ad ora mai nessuno della sua età è stato processato per quanto successo durante la Seconda Guerra Mondiale in Germania.

LEGGI ANCHE <<< Terrore in Germania, tornado colpisce il paese: il VIDEO è spaventoso

La difesa dell’ex guardia al campo

Processo ex guardia nazista
Processo ex guardia nazista (screenshot video YouTube)

L’uomo si è sempre difeso e respinto al mittente ogni accusa. “Sono innocente – ha detto in Aula il centenario – non ho mai saputo nulla di quanto succedeva in questi campi e soprattutto non ho fatto niente“. Il suo avvocato ha fatto sapere ai giudici che l’uomo “avrebbe fornito solamente informazioni sulla situazione personale”.

Il processo è iniziato e proseguirà nei prossimi giorni. Nonostante la difesa, l’accusa è pronta a chiedere una condanna esemplare nei suoi confronti e la sentenza potrebbe essere storica. L’uomo è il più anziano ad essere processato dei presunti responsabili di crimini durante il periodo nazista e lo stesso durante l’udienza si è lamentato della assenza degli altri imputati in questa udienza.

LEGGI ANCHE <<< Olimpiadi Tokyo 2020, clamoroso alla vigilia: è stato fatto fuori!

Un lungo cammino iniziato ormai diverso tempo fa, con la Germania pronta a condannare tutti i responsabili delle migliaia di morti avvenuti in campi nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. E c’è grande attesa sicuramente per la sentenza riguardante l’ex guardia al campo.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy