Lutto+nel+mondo+del+cinema%2C+%C3%A8+morta+Luisa+Mattioli
erfainait
/2021/10/06/luisa-mattioli-morta/amp/
Cronaca

Lutto nel mondo del cinema, è morta Luisa Mattioli

E’ morta Luisa Mattioli. L’attrice italiana e terza moglie di Roger Moore si è spenta in Svizzera. Non si conoscono le cause del decesso.

Luisa Mattioli (screenshot video YouTube)

Il mondo del cinema piange Luisa Mattioli, morta in Svizzera nei giorni scorsi. La notizia è stata dal Daily Mail e riportata dal Corriere della Sera ma non si hanno altri dettagli sulle cause del decesso e quando si è spenta l’attrice italiana.

Una lunga carriera sul grande schermo per lei, diventata famosa in tutto il mondo anche per il matrimonio con Roger Moore. Una relazione terminata nel 1993 (anche se il divorzio è arrivato nel 2002) dopo che l’attore iniziò una relazione con l’amica Tholstrup. Separazione, come detto non facile, con i due ex coniugi che si riavvicinarono solo poco prima della morte dell’agente dello 007 avvenuta nel 2017.

LEGGI ANCHE <<< Altro lutto nel cinema: morto Nino Castelnuovo, re di uno spot pubblicitario

Chi era Luisa Mattioli

Il ratto delle sabine (screenshot video YouTube)

Nata nel 1936 a San Stino Livenza, la donna ha iniziato a recitare nel 1956 nel film di Giorgio Simonelli Napoli sole mio. La sua carriera è proseguita senza sosta negli anni successi, ma il grande successo è arrivato nel 1961 con il Ratto delle Sabine. Un film che le ha fatto conoscere Roger Moore, ai quei tempi sposato con Dorothy Squires.

LEGGI ANCHE <<< Nuovo lutto nel mondo del cinema, è morto Michael Constantine

Una relazione, come detto, andata da subito a gonfie vele (nel 1969 il matrimonio) ma nei primi anni ’90 i problemi e la separazione avvenuta nel 1993 dopo la storia dell’attore con Tholstrup, una grande amica della Mattioli. Questo periodo, come raccontato dai figli (Deborah Maria Luis e soprattutto Geoffrey) non semplici per i due. Poco prima della morte dell’attore (avvenuta nel 2017) ci fu un riavvicinamento tra i due.

Quattro anni dopo la scomparsa di Moore la notizia del decesso anche di Mattioli. Una attrice sicuramente apprezzata nel mondo del cinema italiano nonostante la sua carriera finì presto. L’ultimo film, infatti, risale al 1963. Da quel momento decise di dedicarsi alla famiglia e ai figli e abbandonare i set.

Francesco Spagnolo

Recent Posts

Alcaraz non si nasconde più e lancia l’attacco a Sinner: che annuncio

Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…

6 giorni ago

Milan, Tare regala subito il primo colpo: scelto il nuovo attaccante!

Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…

7 giorni ago

Colpo David, cifre da capogiro: tutti i dettagli

In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…

1 settimana ago

Arriva la mazzata per Sinner, tutto da rifare per Jannik

L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…

1 settimana ago

Il dopo Hamilton è già scritto: il nome fa sognare i tifosi Ferrari

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…

1 settimana ago

Allegri fatto fuori, il Milan ha scelto chi ci sarà in panchina la prossima stagione

Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…

1 settimana ago