Nuovo lutto nel mondo del cinema, è morto Michael Constantine

Michael Constantine è morto all’età di 94 anni. L’attore americano è conosciuto per aver interpretato il ruolo del patriarca in ‘Il mio grosso grasso matrimonio greco’.

Michael Constantine
Michael Constantine (screenshot video YouTube)

Nuovo lutto nel mondo del cinema. E’ morto all’età di 94 anni Michael Constantine, conosciuto da tutti per aver interpretato il patriarca in Il mio grosso grasso matrimonio greco.

Non si conoscono i motivi del decesso e la famiglia ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle motivazioni. Nonostante questo, il cordoglio sui social è espresso da molte persone. Il personaggio, infatti, era molto apprezzato e sicuramente la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema. Non sicuramente un periodo fortunato per questo settore con molti decessi negli ultimi tempi.

LEGGI ANCHE <<< Triste notizia per gli amanti del cinema: morto Jean-Paul Belmondo

Chi è Michael Constantine

Nato a Reading, in Pennsylvania, il 22 maggio 1927, Michael Contantine, pseudonimo di Constantine Joanides, si è interessato al cinema sin da giovane. Sono diversi i film che lo hanno visto protagonista sia sul grande che sul piccolo schermo.

LEGGI ANCHE <<< Altro lutto nel cinema: morto Nino Castelnuovo, re di uno spot pubblicitario

Sicuramente il più importante resta Il mio grasso grosso matrimonio greco, lavoro che ha permesso all’attore di farsi conoscere in tutto il mondo. Nella sua carriera, comunque, ha collaborato anche con registi come Howard Koch, Howard Morris, Mel Stuart, Brian Gibson. Ma il suo volto è apparso anche in episodi di serie televisive molto conosciuti nel nostro Paese come McGyverCold Case-Delitti IrrisoltiLa Signora in Giallo. Ma sul piccolo schermo la sua popolarità è arrivata con Room 222, serie televisiva che lo ha visto protagonista per dieci anni. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del cinema e il cordoglio sui social ha confermato l’apprezzamento di molte persone nei suoi confronti.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy