Altro lutto nel cinema: morto Nino Castelnuovo, re di uno spot pubblicitario

Altro lutto che colpisce il mondo del cinema e anche della tv: è scomparso all’età di 84 anni l’attore Nino Castelnuovo. E’ stato il re indiscusso di un famoso spot pubblicitario che andava in onda negli anni ’80

Nino Castelnuovo (screenshot video YouTube)

Non ce l’ha fatta Nino Castelnuovo. Il noto attore di Roma si è spento ad 84 anni nella sua abitazione. Ad annunciare questa triste notizia ci hanno pensato i suoi familiari. Questi ultimi hanno voluto emanare una nota: vogliono chiudersi nel silenzio per ricordare la scomparsa del povero Nino e chiede massima riservatezza e comprensione in questo momento di dolore che stanno vivendo. Le ultime notizie che lo riguardavano è che era malato da tantissimo tempo. I funerali si svolgeranno a Roma: ancora non si conosce la data, ma ci saranno solamente la sua famiglia e le persone molto care a lui.

Nato il 28 ottobre del 1936 a Lecco, esordisce nel mondo del cinema 23 anni dopo con il film ‘Un maledetto imbroglio’. Come altri importanti film ci sono: Il Gobbo, Rocco e i suoi fratelli. E’ conosciuto per avere interpretato Renzo nella serie tv ‘I promessi Sposi’, programma che andava in onda sulla Rai alla fine degli anni ’60.

LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo della tv, morto Michael K. Williams: le cause del decesso

Morto Nino Castelnuovo: è stato il re della “staccionata”

Il pubblico italiano è rimasto senza parole per la tragica notizia della morte di Nino Castelnuovo. In tanti, infatti, lo ricordano per essere stato uno dei simboli della pubblicità del famoso ‘Olio Cuore‘. L’attore, infatti, si esibiva nella famosa “staccionata” (mano poggiata sulla ringhiera di legno con grande gesto acrobatico).

LEGGI ANCHE >>> Triste notizia per gli amanti del cinema: morto Jean-Paul Belmondo

Tantissimi gli utenti, sui vari social network, che lo stanno ricordando per essere stato una icona della televisione.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy