Sondaggi+elezioni+Roma%2C+testa+a+testa+tra+Michetti+e+Gualtieri
erfainait
/2021/10/02/media-sondaggi-elezioni-roma/amp/
Fatti

Sondaggi elezioni Roma, testa a testa tra Michetti e Gualtieri

La media di alcuni sondaggi delle prossime elezioni a Roma conferma il testa a testa tra Michetti e Gualtieri.

Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

La media di alcuni sondaggi delle prossime elezioni a Roma conferma un testa a testa tra Michetti e Gualtieri. Il candidato di Centrodestra, almeno secondo quanto evidenziato negli ultimi giorni, dovrebbe arrivare intorno al 29%. Subito dietro l’ex ministro che si attesterebbe al 27,5%. Sarebbero loro, quindi, ad andare al ballottaggio secondo una media fatta con i sondaggi di Ipsos, Izi, Swg.

Molto più indietro, invece, Raggi e Calenda che si giocherebbero il terzo posto in questa elezione. Tra i due, infatti, ci sarebbe un punto percentuale di differenza con la sindaca uscente al 19% mentre il leader di Azione al 18%. In generale, non sembrano esserci possibilità di vittoria al primo turno nella Capitale. Quasi sicuramente si arriverà al ballottaggio con i voti della Raggi e di Calenda che potrebbero essere decisivi per l’elezione del nuovo sindaco.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Amministrative, oltre 12 milioni di italiani al voto

Quando e come si vota

Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

Le urne nella Capitale si apriranno domenica 3 alle 7 (si potrà votare fino alle 23) e chiuderanno il giorno successivo alle 15 (con inizio alle ore 7). Essendo un comune con più di 15mila abitanti si potrà effettuare anche il voto disgiunto e quindi esprimere la preferenza per esempio per un candidato del Centrodestra e un consigliere comunale di sinistra o viceversa.

LEGGI ANCHE <<< Amministrative Roma, Berlusconi sostiene Michetti e avverte gli alleati

Anche per Roma è valida la possibilità di dare due preferenze, ma queste devono essere di genere diverso. Con due voti solo a uomini o donne la scheda sarà annullata e di conseguenza non ci sarà nemmeno il voto al sindaco. Inoltre, ricordiamo che per dare la propria preferenza basta anche mettere una X solo sulla lista che lo sostiene e non obbligatoriamente sul nome del candidato. Ormai il giorno è arrivato e quasi sicuramente i romani saranno chiamati a votare anche al secondo turno per eleggere il nuovo sindaco.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

1 settimana ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

1 settimana ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago