Sondaggi elezioni Roma, testa a testa tra Michetti e Gualtieri

La media di alcuni sondaggi delle prossime elezioni a Roma conferma il testa a testa tra Michetti e Gualtieri.

Enrico Michetti
Enrico Michetti (screenshot video YouTube)

La media di alcuni sondaggi delle prossime elezioni a Roma conferma un testa a testa tra Michetti e Gualtieri. Il candidato di Centrodestra, almeno secondo quanto evidenziato negli ultimi giorni, dovrebbe arrivare intorno al 29%. Subito dietro l’ex ministro che si attesterebbe al 27,5%. Sarebbero loro, quindi, ad andare al ballottaggio secondo una media fatta con i sondaggi di Ipsos, Izi, Swg.

Molto più indietro, invece, Raggi e Calenda che si giocherebbero il terzo posto in questa elezione. Tra i due, infatti, ci sarebbe un punto percentuale di differenza con la sindaca uscente al 19% mentre il leader di Azione al 18%. In generale, non sembrano esserci possibilità di vittoria al primo turno nella Capitale. Quasi sicuramente si arriverà al ballottaggio con i voti della Raggi e di Calenda che potrebbero essere decisivi per l’elezione del nuovo sindaco.

LEGGI ANCHE <<< Elezioni Amministrative, oltre 12 milioni di italiani al voto

Quando e come si vota

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri (screenshot video YouTube)

Le urne nella Capitale si apriranno domenica 3 alle 7 (si potrà votare fino alle 23) e chiuderanno il giorno successivo alle 15 (con inizio alle ore 7). Essendo un comune con più di 15mila abitanti si potrà effettuare anche il voto disgiunto e quindi esprimere la preferenza per esempio per un candidato del Centrodestra e un consigliere comunale di sinistra o viceversa.

LEGGI ANCHE <<< Amministrative Roma, Berlusconi sostiene Michetti e avverte gli alleati

Anche per Roma è valida la possibilità di dare due preferenze, ma queste devono essere di genere diverso. Con due voti solo a uomini o donne la scheda sarà annullata e di conseguenza non ci sarà nemmeno il voto al sindaco. Inoltre, ricordiamo che per dare la propria preferenza basta anche mettere una X solo sulla lista che lo sostiene e non obbligatoriamente sul nome del candidato. Ormai il giorno è arrivato e quasi sicuramente i romani saranno chiamati a votare anche al secondo turno per eleggere il nuovo sindaco.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy