Amministrative Roma, Berlusconi sostiene Michetti e avverte gli alleati

Silvio Berlusconi conferma il sostegno a Michetti in vista delle prossime amministrazione. Dal ‘Cavaliere’ un avviso anche gli alleati.

Silvio Berlusconi (screenshot video YouTube)

Silvio Berlusconi al fianco di Enrico Michetti alle prossime elezioni amministrative a Roma. A pochi giorni dal ritorno alle urne, il leader di Forza Italia ha voluto inviare una lettera-appello, riportata dall’Adnkronos, ribadendo il suo sostegno al candidato fortemente voluto da Giorgia Meloni. E avvisato gli alleati che senza FI il Centrodestra non esiste più.

LEGGI ANCHE <<< Virginia Raggi sfida Giorgia Meloni

Nessuna divisione, dunque, almeno nella Capitale. Michetti continua ad avere il sostegno di  tutta la coalizione e si tratta sicuramente di un passaggio fondamentale per poter andare almeno al ballottaggio. Nella lettera Berlusconi non ha citato gli avversari come Gualtieri e Calenda, ma solamente attaccato la sindaca uscente Raggi. Siamo ormai alle battute finali di questa campagna elettorale. Nel prossimo weekend la palla passerà direttamente ai cittadini chiamati a decidere il prossimo sindaco. Una sfida che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe concludersi al ballottaggio con Michetti che si candida ad essere ancora una volta protagonista.

Il punto sul voto a Roma

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi (screenshot video YouTube)

Il voto di Roma è forse quello più incerto. I sondaggi confermano, almeno per questo primo turno, un testa a testa tra Gualtieri e Michetti. Numeri che dovrebbero portare ad un ballottaggio dopo due settimane tra il Centrodestra e il Centrosinistra.

LEGGI ANCHE <<< Amministrative a Roma, nuovo confronto tra Raggi, Calenda, Gualtieri e Michetti

Decisivi, in quel caso, saranno i possibili accordi tra i sindaci ‘eliminati’ con i due ancora in corsa. Le trattative, secondo alcune voci, sono già iniziate. Possibile una alleanza Pd-M5s anche se su questo tema sono diversi i punti da chiarire. Da capire se i dem siano pronti, in caso di vittoria della Raggi, a sostenere la sindaca uscente dopo le diverse critiche dei mesi scorsi. E dall’altra parte alcuni pentastellati non sembrano molto convinti di appoggiare Guatieri dopo le dure parole contro la sindaca uscente. Il Centrodestra continuerà il proprio cammino unito nella speranza di poter prendere anche i voti degli ‘scontenti’ dei due partiti in caso di alleanza.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy