Influenza (screenshot video YouTube)
L’influenza potrebbe tornare a colpire in questo 2021. Gli esperti prevedono “una ondata di media intensità”.
L’influenza è pronta a tornare. Dopo un 2020 con pochi casi per le restrizioni dovuti al Covid, nell’anno in corso si teme un importante incremento dei casi e il timore degli esperti è rappresentato dai sintomi molto simili a quelli del Covid. L’invito è sempre quello di vaccinarsi per ridurre la diffusione.
Secondo i primi numeri riportati dagli esperti e citati da TgCom24, l’ondata dovrebbe essere di media intensità ed aggirarsi tra i 4 e i 6 milioni di casi. Ma molto dipenderà da quante persone si sottoporranno al vaccino e dalle misure che potrebbero essere prese in caso di un aumento dei contagi da Covid. Sicuramente per i medici generali ci sarà il duro lavoro di dover distinguere se si tratta di una semplice influenza oppure di coronavirus. Il consiglio è sempre quello di muoversi il meno possibile in modo precauzionale e ascoltare i consigli del proprio medico. E, in caso di dubbi, effettuare un tampone.
LEGGI ANCHE <<< Covid, i bambini si ammalano meno: scoperta una molecola
Dopo un anno di pausa, l’influenza stagione è pronta a ripartire. Le misure per contrastare il Covid hanno permesso anche di non registrare molti casi dell’epidemia annuale. Febbre destinata, invece, ad essere registrata nell’anno in corso.
LEGGI ANCHE <<< Prof.Matteo Bassetti: “Fauci strumentalizzato. Col vaccino non si va in ospedale e…”
Per gli esperti i casi dovrebbero aggirarsi intorno ai 4-6 milioni, numeri sicuramente molto più alti rispetto a quello del 2020. L’invito da parte degli esperti è quello di vaccinarsi per ridurre la trasmissione del virus e rivolgersi subito al medico curante per capire se si tratta di influenza o coronavirus. In alcuni casi, infatti, i sintomi possono essere identici e molto probabilmente si dovrà effettuare un tampone per verificare un possibile contagio da Covid. In questo periodo il consiglio è sempre quello di rimanere a casa in modo precauzionale almeno fino a quando non si hanno delle certezze sull’origine di questa influenza.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…