Covid, i bambini si ammalano meno: scoperta una molecola

Covid, i ricercatori del Ceinge – Biotecnologie Avanzate di Napoli e dell’Università Federico II scoprono una molecola che spiega come mai i bambini si ammalano meno

mascherina bambini scuolaCome riferisce Tgcom24, è stata fatta una scoperta molto importante in Italia in merito al covid. Stando ad una ricerca del Ceinge – Biotecnologie Avanzate di Napoli e dell’Università Federico II, sarebbe stato scoperto che una molecola presente nelle vie respiratorie dei bambini contrasti in maniera più efficace la diffusione del virus. Il motivo? Semplicemente perché nei bambini è meno attiva: lo studio condotto sui bambini tra i 5 e gli 11 anni ha portato alla luce questa sorpresa. La molecola in questione è la Neuropilina 1, che secondo questo studio è molto meno attiva nel tessuto epiteliale presente nel naso dei bambini.

LEGGI ANCHE >>> Come ottenere il Green Pass: le informazioni utili per richiederlo oggi stesso

Covid, i bambini si ammalano meno, ecco perché

Intanto, arrivano brutte notizie da Miami: causa covid, è deceduto l’esperto di marketing Marco De Veglia, noto anche per le sue idee negazioniste in merito al virus. Ricoverato da due settimane a Miami, è morto lasciando la moglie e un figlio di vent’anni. De Veglia, come riferisce Tgcom, era contro il vaccino e il green pass, sostenendo che il covid non fosse altro che una semplice influenza e che fosse tutto un complotto.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy