No+Green+pass%2C+piazze+calde+alle+manifestazioni%3A+tensioni+a+Milano
erfainait
/2021/09/26/no-green-pass-manifestazioni-roma-milano/amp/

No Green pass, piazze calde alle manifestazioni: tensioni a Milano

A Roma e Milano piazze caldissime all’urlo “No Green pass”: tensioni in alcuni frangenti delle manifestazioni, in migliaia a San Giovanni. C’è anche una poliziotta.

No Green pass, manifestazioni e tensioni a Roma e Milano (screenshot video YouTube)

Un urlo che ha unito due piazze. A Roma e Milano in migliaia hanno aderito alle manifestazioni di protesta contro le misure sul certificato verde.  Nella capitale, alla giornata “Contro il green pass, per la Libertà e il futuro”, organizzata da Ancora Italia, Movimento 3V, No paura day, Fisi e Fronte del dissenso, è intervenuta a sorpresa anche una poliziotta. Con dichiarazioni raccolte da AdnKronos. “I poliziotti hanno giurato sulla Costituzione, e il green pass italiano è illegittimo, per questo io sono qui”. Erano diverse migliaia a Roma, e anche a Milano, dove c’è stato anche qualche attimo di tensione. 

Leggi anche: Green pass, bel gesto di Natura Si per i dipendenti: Burioni accusa, è caos

A piazza Fontana più di 2mila persone si sono riversate in strada tentando anche di accedere in Piazza Duomo. Il corteo non era autorizzato e i manifestanti hanno tentato di forzare in via Cardinal Martini il cordone di polizia e carabinieri. C’era in corso infatti un comizio della Meloni, e ci sono stati tafferugli con le forze dell’ordine che hanno impedito l’accesso al Duomo. Solo al termine dell’intervento della Meloni i manifestanti, diventati circa 4 mila, sono riusciti ad arrivare in Piazza Duomo accedendo da altre strade. Il fronte si allarga quindi e la protesta diventa caldissima. 

Francesco Palermo

Recent Posts

Italia, una vittoria pagata a caro prezzo: che nasconde il successo con Israele?

La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…

1 settimana ago

Milan, Allegri perde un centrocampista: accordo fatto con l’Al Shabab

Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…

1 settimana ago

Bomba Lewandowski! Sarà addio al Barcellona: club italiano in pole

Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…

1 settimana ago

Padel, da un particolare nasce un tormentone: c’entra una padella

Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…

2 settimane ago

Ronaldo-Messi e il paragone che fa esplodere i social: “Lo dicono i numeri”

Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…

2 settimane ago

Scuola, una riforma che fa discutere: “Basta con l’inglese, studiamo il calcio”

Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…

2 settimane ago