Fiammetta Borsellino (screenshot video YouTube)
Fiammetta Borsellino è intervenuta sulla Trattativa Stato-Mafia dopo l’assoluzione di Marcello Dell’Utri e degli ex agenti sul manco degli imputati.
Fiammetta Borsellino ai microfoni dell’Adnkronos ha parlato della Trattativa Stato-Mafia dopo il processo di secondo grado. “Io non ho mai assolto i carabinieri – ha detto la figlia più piccola di Paolo – ma ho sempre avuto dubbi e questi sono stati confermati dalla sentenza di appello. Secondo me, inoltre, è stato sbagliato pompare mediatamente un processo prima della sua conclusione. Un comportamento che non è mai piaciuto a mio padre e che avrebbe duramente condannato […]. Abbiamo assistito ad un processo pubblicizzato anche sui libri senza ancora la sentenza di primo grado e questo sicuramente non mi è piaciuto […]. Ancora una volta sono state seguite piste inesistenti e secondo be bisogna effettuare degli approfondimenti sul clima che si viveva dentro la Procura di Palermo“.
LEGGI ANCHE <<< Ruby Ter, Berlusconi ai giudici: “Inaccettabile”. Cosa sta accadendo
In questa intervista la figlia di Borsellino ha ribadito come “si doveva approfondire il filone dei dubbi e del senso di tradimento che mio padre aveva parlato con mia madre in passato, il perché non si è voluto effettuare un’indagine sul Procuratore Giammanco. Per noi erano queste le piste da seguire, non quelle approfondite fino ad oggi […]“.
LEGGI ANCHE <<< Trattativa Stato-Mafia: l’ex Senatore Dell’Utri è assolto
“Secondo noi – ha aggiunto – l’accelerazione per la morte di papà è stata la data del dossier mafia e appalti. L’archiviazione è arrivata il 15 luglio, pochi giorni prima la strada e solamente il 14 mio padre aveva chiesto ragione del perché quel dossier si stava per chiudere. Un documento che riguardava i generali Mori e De Donno. Per questo motivo la tesi non mi ha mai convinto e i dubbi li ho sempre detti e continuo ad averli. Alcune volte bisogna porsi delle domande“. I dubbi, quindi, non mancano e si spera in futuro di arrivare alla verità sulla morte di Paolo Borsellino.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
Carlos Alcaraz fa sul serio, il tennista spagnolo sfida apertamente Jannik Sinner: sale la rivalità…
Arriva un nome a sorpresa per il Milan del futuro, che Tare vorrebbe regalare al…
In estate Jonathan David si libererà a parametro zero dal Lille ma il suo ingaggio…
L'ultim'ora è una vera e propria batosta per Jannik Sinner: classifica completamente ribaltata, il sorpasso…
Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Ferrari prima del previsto: c'è più di un grande sogno…
Non sarà Massimiliano Allegri il prossimo allenatore del Milan: i rossoneri hanno fatto un'altra scelta…