Il Pickleball è sempre più di moda negli Stati Uniti. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questo nuovo sport destinato ad arrivare presto in Italia.
Il Pickleball continua a spopolare negli Stati Uniti. Si tratta di uno sport cresciuto soprattutto nell’ultimo anno e presto molto probabilmente lo vedremo anche in Italia. Si tratta di un gioco molto simile al tennis e al paddle, con gli atleti che si sfidano con una pallina e le racchette, ma a differenza dei tennisti lo scambio avviene in modo ravvicinato e con una rete molto più bassa.
La battuta è molto simile a quella del tennis e l’obiettivo resta sempre il solito: mandare la palla dall’altra parte della rete e cercare di fare punto. Si tratta di uno sport sicuramente destinato a diventare virale in davvero poco tempo e già nei prossimi mesi lo vedremo in giro per il mondo, con l’Italia pronta ad accoglierlo.
LEGGI ANCHE >>> Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male…
Le regole sono molto simili a quelle del tennis e del paddle. La coppia è chiamata a mettere in difficoltà il proprio avversario mandando la palla nell’altro campo. Questa, come succede nei due sport menzionati sopra, deve fare massimo un tocco e rispettare le linee per non dare il punto all’avversario.
LEGGI ANCHE <<< La Roma-Lido diventa Metromare, ecco cosa cambia
Si tratta di uno sport che sta crescendo molto negli Stati Uniti. In particolare nell’ultimo anno sono diverse le persone che si sono appassionate a questo Pickleball e ci aspettiamo che ben presto diventi virale in tutto il mondo, come già successo per il paddle. Nei prossimi mesi molto probabilmente si disputeranno le prime partite in Italia e la crescita sarà continua anche del numero degli appassionati. La strada intrapresa è quella giusta da questo sport e in futuro non si escludono la nascita di altre attività simili, con il tennis e il paddle destinati a prendere sempre forme diverse.
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…