La Roma-Lido diventa Metromare, ecco cosa cambia

La Roma-Lido diventa Metromare. Dal 2024 si cambia e Zingaretti ha spiegato tutte le novità che riguarderanno i passeggeri.

Roma Lido
Roma Lido (screenshot video YouTube)

La Roma-Lido diventa Metromare. Dopo anni di gestione da parte dell’Atac, la Regione Lazio ha deciso di prendere in mano la tratta e da gennaio 2022 sarà la giunta Zingaretti (almeno fino al termine del mandato) a organizzare una delle linee d’Italia da tempo nel mirino delle critiche.

In conferenza stampa il governatore ha annunciato diversi cambiamenti, iniziando da nome. Dal 2024, infatti, si chiamerà Metromare. Una denominazione che ha come obiettivo di avvicinare la città al mare. Anche se il lavoro da fare è importante e la Regione è pronta ad un investimento di milioni di euro per consentire alla tratta di iniziare a mettersi alle spalle i problemi e i diversi disservizi ai passeggeri.

LEGGI ANCHE <<< Roma, commercio in crisi e appello a Raggi: “Non ci ascolta nessuno”

Cosa cambia per i passeggeri

La Regione ha intenzione di mettere a disposizione dei cittadini dei nuovi treni, non solo dal punto di vista dei convogli ma anche nella qualità interna dai sedili all’aria condizionata e riscaldamento.

LEGGI ANCHE <<< Roma, ultras del CSKA Sofia in giro con svastiche e bandiere delle SS – FOTO

Zingaretti ha posto come obiettivo quello di riuscire ad avere un treno ogni sei minuti. Il cammino è sicuramente lungo e pieno di insidie. La Regione, subito dopo aver preso in mano la gestione, inizierà tutti i lavori. Le gare sono state fatte e assegnate, nei prossimi mesi si inizierà a modificare la tratta e cercare di rendere la più agevole per tutti i cittadini. L’intenzione è quella di mettere in campo treni diversi da quelli attuale e soprattutto rafforzare i convogli a disposizione per poter prevedere un collegamento ogni sei minuti. Si tratta sicuramente di una novità importante, ma ci vorrà ancora del tempo per poter dare il via a questa nuova tratta. Ultimi anni di vita, comunque, per la Roma-Lido. Dal 2024 la linea diventerà Metromare con la Regione che ha voglia di avvicinare la città al mare.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy