In Usa ‘impazza’ il Pickleball, ecco come si gioca – VIDEO

Il Pickleball è sempre più di moda negli Stati Uniti. Andiamo a vedere tutti i dettagli di questo nuovo sport destinato ad arrivare presto in Italia.

Pickleball
Pickleball (screenshot video YouTube)

Il Pickleball continua a spopolare negli Stati Uniti. Si tratta di uno sport cresciuto soprattutto nell’ultimo anno e presto molto probabilmente lo vedremo anche in Italia. Si tratta di un gioco molto simile al tennis e al paddle, con gli atleti che si sfidano con una pallina e le racchette, ma a differenza dei tennisti lo scambio avviene in modo ravvicinato e con una rete molto più bassa.

La battuta è molto simile a quella del tennis e l’obiettivo resta sempre il solito: mandare la palla dall’altra parte della rete e cercare di fare punto. Si tratta di uno sport sicuramente destinato a diventare virale in davvero poco tempo e già nei prossimi mesi lo vedremo in giro per il mondo, con l’Italia pronta ad accoglierlo.

LEGGI ANCHE >>> Champions League, Inter e Milan ko: così fa veramente male…

Le regole

Le regole sono molto simili a quelle del tennis e del paddle. La coppia è chiamata a mettere in difficoltà il proprio avversario mandando la palla nell’altro campo. Questa, come succede nei due sport menzionati sopra, deve fare massimo un tocco e rispettare le linee per non dare il punto all’avversario.

LEGGI ANCHE <<< La Roma-Lido diventa Metromare, ecco cosa cambia

Si tratta di uno sport che sta crescendo molto negli Stati Uniti. In particolare nell’ultimo anno sono diverse le persone che si sono appassionate a questo Pickleball e ci aspettiamo che ben presto diventi virale in tutto il mondo, come già successo per il paddle. Nei prossimi mesi molto probabilmente si disputeranno le prime partite in Italia e la crescita sarà continua anche del numero degli appassionati. La strada intrapresa è quella giusta da questo sport e in futuro non si escludono la nascita di altre attività simili, con il tennis e il paddle destinati a prendere sempre forme diverse.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy