Disabile non può raggiungere l’aula: il gesto dei compagni è commovente

Un bambino disabile non può raggiungere i suoi compagni di scuola in aula: il loro gesto, però, è davvero emozionante. A riportare questa notizia è il sito ‘Tgcom24’

Scuola (screenshot video YouTube)

Ieri è stato il primo giorno di scuola anche per la Campania. Tantissimi bambini si sono ritrovati con i loro compagni di scuola dopo tantissimo tempo. Ovviamente, per i motivi che tutti ben sappiamo, quest’anno (come i mesi scorsi) sarà tutto diverso per via del Covid: distanziamento, mascherina obbligatoria per tutto il tempo e tanto altro. Proprio meno di 24 ore si è verificato, a Napoli (precisamente all’istituto Palasciano), un episodio che ha fatto commuovere tantissime persone. Tra cui la mamma di un bambino disabile.

Andiamo con ordine: il ragazzo in questione, paralizzato dalla nascita, dove raggiungere i suoi amici in classe. Fino a qui tutto normale, se non fosse per il fatto che l’ascensore dell’edificio è guasto e che quindi non avrebbe potuto portarlo al piano che desiderava. Un bel problema. Qual è la soluzione a tutto questo? Ci hanno pensato direttamente i suoi compagni di scuola che hanno deciso di non lasciarlo solo in questo suo primo giorno trasferendosi tutti da un’altra parte: nel teatro che si trova al pianterreno.

LEGGI ANCHE >>> Scuola e Dad, ci risiamo: studenti disperati. Ecco dove e i motivi

Bambino disabile non può raggiunge l’aula: le parole della mamma

Il bambino in questione si chiama Samuele. Sua mamma ha voluto rilasciare delle dichiarazioni al quotidiano ‘Il Mattino‘. La donna ha affermato che oramai l’ascensore è guasto da più di un anno. Non solo: potrebbe anche funzionare, ma è meglio non rischiare visto che non si è verificato alcun tipo di manutenzione. Ovviamente la faccenda non finisce qui visto che la mamma vuole andare fino in fondo e presenterà una denuncia ai carabinieri.

LEGGI ANCHE >>> Primo giorno di scuola ed è già protesta a Roma: indetta la mobilitazione

Il dirigente scolastico dell’edificio ha dichiarato che sta facendo il possibile per risolvere il problema, tanto da pressare gli enti competenti: affinché Samuele possa ritornare in aula insieme ai suoi compagni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

 

Impostazioni privacy