Serie A, salta la seconda panchina dopo Di Francesco: c’è l’ufficialità

Serie A, salta la seconda panchina nel giro di poche ore: il primo ad essere esonerato è stato Eusebio Di Francesco

Leonardo Semplici (screenshot video YouTube)

Salta la seconda panchina in Serie A nel giro di poche ore. Dopo tre giornate di campionato due società hanno voluto cambiare la guida tecnica. Il primo club è stato l’Hellas Verona che ha dato il benservito ad Eusebio Di Francesco: il mister abruzzese ha raccolto la terza sconfitta consecutiva all’inizio della stagione (non è bastata la vittoria in Coppa Italia, il 14 agosto, contro il Catanzaro). 19 risultati consecutivi senza vincere nella massima serie: è stato definito un record, ovviamente negativo.

Pochi minuti fa è arrivato anche l’annuncio da parte del Cagliari che ha ringraziato e mandato via Leonardo Semplici. Quest’ultimo, nella passata stagione, era stato chiamato in corsa per salvare i sardi da una retrocessione annunciata compiendo un vero e proprio miracolo. Guarda caso proprio al posto di Di Francesco. Un miracolo che non si è verificato nelle prime partite di campionato dove i rossoblù hanno raccolto solamente un punto (pareggio interno contro lo Spezia dopo che i liguri stavano vincendo per 2-0).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, arriva il primo esonero della stagione: finisce l’avventura col club

Cagliari, esonerato Semplici: chi prenderà il suo posto?

Mancava solamente l’ufficialità che è arrivata ora. Ad annunciarlo in anteprima ci ha pensato il giornalista di ‘Sky Sport‘, Gianluca Di Marzio: l’avventura di Leonardo Semplici con il Cagliari è terminata. Come riportato pocanzi solo un punto nelle prime tre partite. Fatale è stata l’ultima sconfitta che i sardi hanno subito in casa contro una delle dirette concorrenti alla salvezza, il Genoa di Davide Ballardini.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, in arrivo i primi esoneri?

Chi prenderà il suo posto? Non è da escludere un clamoroso ritorno o di Walter Zenga o di Marco Giampaolo. Nella lista degli svincolati ci sono anche: Walter Mazzarri, Rolando Maran, Andrea Pirlo, Fabio Liverani e Roberto Donadoni. Nelle prossime ore, il patron Giulini, comunicherà il nome del prossimo allenatore che dovrà preparare subito la prossima sfida contro la Lazio di Sarri all’Olimpico.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy