Serie A, arriva il primo esonero della stagione: finisce l’avventura col club

Serie A, è arrivata anche l’ufficialità: l’avventura di Eusebio Di Francesco alla guida dell’Hellas Verona è giunta al capolinea. Per il tecnico nativo di Pescara è stata fatale la sconfitta di ieri sera contro il Bologna

Eusebio Di Francesco (screenshot video YouTube)

L’avventura di Eusebio Di Francesco è giunta al termine. A comunicarlo per primo il giornalista di ‘Sky Sport‘, Gianluca Di Marzio. Poi è arrivata la nota ufficiale del club che ha comunicato l’esonero. Pochi mesi fa era stato ingaggiato dal patron dell’Hellas Verona, Maurizio Setti, per prendere il posto di Ivan Juric che era passato al Torino. Purtroppo per lui l’inizio di stagione non è stato dei migliori: non è bastata la vittoria, ottenuta il giorno prima di Ferragosto, nei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Catanzaro.

Subito dopo il match contro i calabresi sono arrivate ben tre sconfitte di seguito in campionato: Sassuolo, Inter e Bologna. 3 gol realizzati mentre sono stati 7 quelli subiti. Attualmente si trova all’ultimo posto, con zero punti, in compagnia della neopromossa Salernitana. Anche il mister dei campani, Fabrizio Castori, rischia grosso (ed ha fatto molto di peggio subendo la bellezza di 11 reti, un record negativo di tutta la Serie A nelle prime tre giornate).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, in arrivo i primi esoneri?

Serie A, Di Francesco-Verona è finita: UFFICIALE l’addio

Questo il comunicato ufficiale da parte della società veronese direttamente dal proprio profilo ufficiale Twitter:

In questo momento parte il toto-allenatore, su chi potrebbe prendere il suo posto. Ci sono alcuni allenatori italiani, attualmente svincolati, che sono pronti nuovamente a rimettersi in gioco dopo un periodo di inattività.

LEGGI ANCHE >>> Serie A al via, ma è già polemica: Criscitiello contro gli arbitri – VIDEO

A disposizione ci sono Walter Mazzarri (ultima esperienza con il Torino), Marco Giampaolo (anche lui con i granata) e Rolando Maran. Pare che proprio quest’ultimo sia il favorito numero uno: dopo aver giocato e allenato il Chievo Verona per tantissimo tempo, è pronto a passare ai storici rivali dell’Hellas. Da non scartare, però, le ipotesi Fabio Liverani e Roberto Donadoni.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy