US Open, un’altra finale conquistata per il serbo Novak Djokovic: il 34enne di Belgrado ha battuto in semifinale il tedesco Zverev. Chi affronterà in finale?
Come volevasi dimostrare anche in semifinale si è vista una grande gara tra Djokovic e Zverev, proprio come quella che si è verificata poche settimane prima alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (precisamente il 30 luglio dove venne eliminato in 4 set). Questa volta, però, ad avere la meglio, è stato il serbo che ha battuto il tedesco ed è volato in finale nell’ultimo grande Slam del 2021. Anche se bisogna dire la verità: per il 34enne non è stata per nulla una passeggiata.
Anzi, contro il tedesco ha dovuto faticare più del dovuto (anche perché non è l’ultimo degli arrivati visto che si trova al quarto posto nella classifica dell’ATP). Quindi grande spettacolo quello che si è visto poche ore fa a New York tra due grandi campioni che hanno entusiasmato il pubblico con grandi colpi (anche di scena) e tantissime botte e risposte. Djokovic vince dopo cinque set (4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2). Domani, domenica 12 settembre, c’è la grande finale del torneo.
LEGGI ANCHE >>> US Open, nulla da fare per Berrettini: Djokovic vola in semifinale
Sarà il russo Daniil Medvedev a sfidare il grande campione serbo domani (orario ancora da definire, se ne saprà di più tra qualche ora). Il 25enne nativo di Mosca ha battuto in semifinale il canadese Auger-Aliassime per 3 set a 0. Una gara mai messa in discussione per lui che vola in finale meritatamente. Sarà una grande sfida tra lui e Djokovic.
LEGGI ANCHE >>> US Open, avanza Berrettini: ai quarti ci sarà la rivincita di ‘Wimbledon’
Per quanto riguarda quest’ultimo, se dovesse vincere anche l’US Open 2021 sarebbe il primo tennista, in più di mezzo secolo, a vincere tutti e quattro i titoli del Grande Slam nello stesso anno (superando altri due mostri sacri come Roger Federer e Rafa Nadal come numero dei tornei conquistati).
SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM FACEBOOK TELEGRAM
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…