US Open, Djokovic inarrestabile: per il serbo un’altra finale

US Open, un’altra finale conquistata per il serbo Novak Djokovic: il 34enne di Belgrado ha battuto in semifinale il tedesco Zverev. Chi affronterà in finale?

Novak Djokovic (screenshot video YouTube)

Come volevasi dimostrare anche in semifinale si è vista una grande gara tra Djokovic e Zverev, proprio come quella che si è verificata poche settimane prima alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (precisamente il 30 luglio dove venne eliminato in 4 set). Questa volta, però, ad avere la meglio, è stato il serbo che ha battuto il tedesco ed è volato in finale nell’ultimo grande Slam del 2021. Anche se bisogna dire la verità: per il 34enne non è stata per nulla una passeggiata.

Anzi, contro il tedesco ha dovuto faticare più del dovuto (anche perché non è l’ultimo degli arrivati visto che si trova al quarto posto nella classifica dell’ATP). Quindi grande spettacolo quello che si è visto poche ore fa a New York tra due grandi campioni che hanno entusiasmato il pubblico con grandi colpi (anche di scena) e tantissime botte e risposte. Djokovic vince dopo cinque set (4-6, 6-2, 6-4, 4-6, 6-2). Domani, domenica 12 settembre, c’è la grande finale del torneo.

LEGGI ANCHE >>> US Open, nulla da fare per Berrettini: Djokovic vola in semifinale

US Open, Djokovic contro Medvedev per la finale

Sarà il russo Daniil Medvedev a sfidare il grande campione serbo domani (orario ancora da definire, se ne saprà di più tra qualche ora). Il 25enne nativo di Mosca ha battuto in semifinale il canadese Auger-Aliassime per 3 set a 0. Una gara mai messa in discussione per lui che vola in finale meritatamente. Sarà una grande sfida tra lui e Djokovic.

LEGGI ANCHE >>> US Open, avanza Berrettini: ai quarti ci sarà la rivincita di ‘Wimbledon’

Per quanto riguarda quest’ultimo, se dovesse vincere anche l’US Open 2021 sarebbe il primo tennista, in più di mezzo secolo, a vincere tutti e quattro i titoli del Grande Slam nello stesso anno (superando altri due mostri sacri come Roger Federer e Rafa Nadal come numero dei tornei conquistati).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL!    INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy