Monta la protesta per dire no al Green pass: a Roma e in diverse piazze d’Italia in molti hanno manifestato il dissenso. Timori per il blocco nei trasporti.
Migliaia di persone a Milano, altre ancora a Napoli e Torino. E poi 3 piazze piene a Roma per una protesta contro il Green pass che torna a farsi vibrante. Soprattutto in vista dell’entrata in vigore, ormai prossima, dell’obbligo per i trasporti. Nella capitale, a Piazza del Popolo, un corteo ha avanzato al grido di “No Green pass” provando ad arrivare a Montecitorio e Palazzo Chigi. Davanti ai luoghi del governo si è schierata la Polizia, ma non c’è stato il rischio di scontri. In tanti sono infatti scesi in piazza, ma la protesta, nonostante qualche attimo di tensione, è stata assolutamente pacifica.
Leggi anche: Green Pass, arriva l’ok del Cts: ecco le novità e la durata
Anche a Milano, l’imponente corteo si è ritrovato al Duomo al grido di “Sì alla libertà, no al Green pass”. Il certificato verde è stato inquadrato dal palco come una misura “antidemocratica che non ha nulla a che vedere con la situazione sanitaria, ma spacca la società in cittadini di serie a e serie b”. Sempre dal palco è arrivato l’invito ad una manifestazione nazionale, che potrebbe svolgersi nella capitale il 25 settembre. Intanto però la tensione cresce, e tutto è legato all’introduzione dell’obbligo di Green pass per il settore dei trasporti.
Il tam tam mediatico svela il rischio di una protesta organizzata per bloccare i treni, che saranno vietati a chi non è in possesso della certificazione verde. Dal primo settembre infatti chi ne è sprovvisto sarà spostato in uno spazio diverso e costretto a scendere alla prima stazione. Il clima si fa teso e il primo settembre, data in cui entrerà in vigore l’obbligo sui trasporti, potrebbe essere una data da sottolineare per le proteste. In attesa del nuovo anno scolastico.
La vittoria degli azzurri ha permesso agli uomini di Gattuso di mettere sui binari giusti…
Ancora una volta i petrol dollari arabi hanno avuto la meglio sugli euro di una…
Il futuro del centravanti polacco sarà lontano dal club blaugrana. E per lui potrebbero aprirsi…
Negli ultimi anni il padel è diventato uno degli sport più praticati e amati in…
Hanno scritto pagine leggendarie negli ultimi venti anni del calcio mondiale alimentando una rivalità che…
Il rapporto fra la scuola e lo sport è da sempre al centro di molte…