Al padre serve la trasfusione ma le figlie dicono di no: ecco il motivo

Le figlie bloccano la trasfusione al padre perché sono No Vax. “Non date il sangue di vaccinati”, hanno detto ai medici di un ospedale di Rimini.

Trasfusione
Trasfusione (screenshot video Youtube)

Le figlie bloccano la trasfusione al padre perché no Vax. La vicenda particolare è successa ad un ospedale di Rimini. Come raccontato da La Repubblica, il paziente ultranoventenne e ricoverato in corsia hanno detto di no alla trasfusione perché temevano che con il plasma sarebbe stato iniettato anche l’Rna, la molecola alla base dei vaccini.

Un caso che ha fatto il giro dell’Italia e non sono mancate le polemiche. Ma da parte delle figlie, nonostante la spiegazione dei medici, non c’è stato nessun passo indietro e hanno confermato il loro no alla trasfusione.

LEGGI ANCHE <<< Violento temporale su Roma, strade allagate – VIDEO

L’Rna e il virus non si trasmette con le trasfusioni

L’Rna e il virus non si trasmettono con le trasfusioni. I medici hanno confermato che questa teoria, ribadendo che tutte le operazioni sono fatte in sicurezza e non ci sono rischi per i pazienti.

Per questo motivo la decisione estrema fatta dalle due figlie del paziente ricoverato è sicuramente stata estrema. Ma, nonostante le continue rassicurazioni da parte dei medici, i familiari dell’ultranovantenne non hanno dato l’ok per la trasfusione.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy