Il tribunale boccia l’obbligo del Green Pass, dove è successo

Il tribunale ha bocciato l’obbligo del Green Pass. Ecco dove è successo e cosa cambia per questa zona.

Green Pass
Green Pass (screenshot video YouTube)

Il tribunale regionale della Galizia ha bocciato l’obbligo del Green Pass. I giudici con una sentenza risale al 12 agosto hanno deciso di non decretare valida la certificazione verde per poter entrare in bar, ristoranti e locali notturni.

Dobbiamo precisare che la Spagna, come successo già in passato con altre decisioni, ha preferito non approvare l’obbligo del Green Pass, ma Madrid ha preferito passare la palla alle singole regioni. Alcune avevano tentato di inserire la certificazione come documento essenziale per effettuare alcune attività, ma l’Andalusia, la Cantabria e la Galizia hanno bocciato quanto deciso dai governatori.

LEGGI ANCHE <<< Allucinante cosa accade ai dipendenti senza Green Pass – FOTO

La decisione del tribunale di Galizia

Come riferito da RaiNews24, il tribunale della Galizia ha precisato che la bocciatura è dovuta ad una irregolarità di procedura da parte del governo. In particolare, secondo i giudici, non è stata sottoposta alla valutazione dell’autorità giudiziaria l’ordinanza del 22 luglio 2021, un documento che introduceva il green pass obbligatorio per le zone con un numero alto di contagi.

Il passaggio in tribunale era obbligatorio perché la misura limitava i diritti individuali. Un piccolo vizio di forma che ha portato i giudizi galiziani a bocciare l’obbligo del Green Pass.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy