“L’attacco dell’Isis è imminente”, il nuovo allarme degli 007 americani

L’attacco dell’Isis all’aeroporto di Kabul potrebbe essere imminente. L’allarme è stato lanciato dall’intelligence americana.

Militari americani
Militari americani (screenshot video Youtube)

Un attacco dell’Isis all’aeroporto di Kabul sarebbe imminente. A dirlo è l’intelligence americana citata dall’Adnkronos. Secondo gli 007 statunitensi, l’Isis avrebbe concluso la fase di preparazione di un possibile attentato contro la struttura della capitale afghana. Per eseguire questo agguato, scrive l’agenzia di stampa italiana, i militanti avrebbero deciso di utilizzare ben 10 attentatori di kamikaze e diversi razzi.

Un quadro confermato anche dai servizi segreti occidentali. Proprio per questo motivo gli Stati Uniti stanno cercando di accelerare con l’evacuazione dei cittadini e chiudere le operazioni il prima possibile.

LEGGI ANCHE <<< Si complica l’evacuazione dei cittadini afghani, ecco cosa sta succedendo a Kabul

Il Pentagono conferma un possibile attentato

Possibile attentato di matrice islamica confermato anche dal Pentagono. Il portavoce della Difesa Kirby ha ribadito di essere a conoscenza di una minaccia dell’Isis e per questo motivo il presidente Joe Biden ha confermato la scadenza del 31 agosto per la fine delle operazioni di evacuazione.

Il quadro in Afghanistan continua ad essere in continua evoluzione. La Casa Bianca anche nelle scorse ore ha confermato le tempistiche, ma non sarà semplice non sforare a settembre visto ancora l’alto numero di persone da portare in un posto sicuro. Secondo il NYT, sono almeno 300mila le persone in attesa del viaggio.

SEGUI DAMIANO ER FAINA SUI SOCIAL! INSTAGRAM    FACEBOOK    TELEGRAM

Impostazioni privacy